M5S a Palermo: ci dite cosa farete in caso di vittoria?
Malgrado il Candidato-Sindaco di Palermo Ugo Forello abbia ricevuto la bozza delle domande in data 14 febbraio e 22 aprile 2017, non ha mai fatto pervenire risposta alcuna. Ma fino all’11 giugno Glistatigenerali.com sono sempre disponibili.
INTERVISTA ALL’AVV SALVATORE UGO FORELLO
Avviso di Rottamazione (politica) inviato al Sindaco di Palermo. Mittente un avvocato a 5 stelle.
Orlando quale? Per i cybernauti, Google mette in prima posizione il Ministro della Giustizia. Quando si pensa a Palermo ed al Suo Sindaco “ …che lo sa fare”, come recita la leggenda, bisogna andare al 1985 quando fu eletto per la prima volta. Da allora un susseguirsi di mandati e di nuovo ancora sindacature. Forse non si saprà mai perché nel 1993 lasciò sbalorditi 12 deputati e 5 senatori della Rete per andare a fare il Sindaco di Palermo. Nel Volume “Dai partiti di massa ai Sindaci fuori dal comune “, Agora & Co, Lugano, 2014 si legge:
“Io non cambio partito: cambierò “il partito.” Così si esprimeva Leoluca Orlando nel 1989 quando la DC gli stava stretta e voleva candidarsi al Parlamento Europeo. Nell’agosto del 2013, 24 anni dopo, un altro Sindaco, Matteo Renzi ebbe termini similari: ”Non voglio cambiare partito né cambiare il partito: voglio cambiare il paese”. Un passo avanti dunque. Strana coincidenza: nei primi anni Novanta esplose il fenomeno di un giovane di lignaggio politico, sindaco democristiano di una grande città, Palermo, postosi in contrapposizione al suo partito, la DC appunto. Sembrò una fase di rinnovamento in extremis, e di lì a poco la Dc fu sepolta da mani pulite”.
Rigiriamo la domanda a Salvatore Ugo Forello, candidato-Sindaco a Palermo per il Movimento 5S, lo sfidante, avvocato, fondatore dell’associazione antiracket Addiopizzo, ideatore di un portale “Cosa Libera”, un motore di ricerca interattivo che raccoglie le sentenze emesse dal 2005 fino ad oggi, per fatti di mafia commessi nel territorio di Palermo.
R
D Ritenete che le incongruenze politiche dell’Amministrazione Raggi possano influire sul vostro risultato? In poche parole, la Raggi sta creando un danno al movimento? Dovrebbe dimettersi o essere convinta a farlo?
R
D Se sarà eletto che rapporto intende attivare con il vertice del Movimento: prevarranno gli interessi di Palermo o del Movimento?
R
D Tre deputati siciliani 5S Di Vita, Mannino e Nuti, rinviati a giudizio, sono stati sospesi dal Movimento. Pensa che basti a fugare i dubbi sulla vostra trasparenza?
R
D La Primavera di Palermo, ammesso che ci sia stata, ha davvero cambiato le sorti e il futuro della Città?
R
D Rispetto alla Giunta Orlando, quale visione avete della futura Palermo? Solo “Città Pulita” o “Città delle mani pulite” ?
R
D In concreto, cosa farete per sbloccare le energie di una città come Palermo, Capitale della Cultura 2018. Quali iniziative assumerà se sarà eletto?
R
Nessun commento
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.