Aldo
Ferrara

bio

Dal 1983 Professore di ruolo presso l'Università di Milano e dal 1986 Professore di ruolo di Malattie respiratorie presso l'Università degli Studi di Siena. Ha lavorato alla Tufts University di Boston e al Karolinska Institutet, sezione di Huddinge.È autore di 262 pubblicazioni, 2 Trattati e 20 monografie. Editorialista radiofonico e su carta stampata, è [...] Executive Manager dello European Research Group on Automotive Medicine (ERGAM). Ha curato la rubrica settimanale di medicina "Punto Doc" (Sky 518). È revisore dei Progetti PRIN Cineca. Editor del Volume " Fisiologia Clinica alla guida", Piccin Ed., marzo 2015

Altro Chiudi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 28/10/2018

in: Il Milazzismo, un populismo in salsa siciliana

Ho riscoperto un mio articolo di maggio che mi sembra nello stesso solco, per ora non intuito da altri. Complimenti! https://www.glistatigenerali.com/partiti-politici_presidente-della-repubblica/dal-milazzismo-al-salvinismo/

Pubblicato il 26/10/2018

in: Il Milazzismo, un populismo in salsa siciliana

Carissimo Hamel, siamo perfettamente d'accordo anche se io non vanto la Sua competenza storico-politica ma ricordo bene il periodo e ho conosciuto Silvio Milazzo e la sua famiglia. Si lamentava di avere solo donne in casa, moglie e tre figlie ed anche una cagnetta. Figlio del suo tempo e di quel periodo, fu vaso di [...] coccio.

Altro Chiudi
Pubblicato il 30/09/2018

in: Ma quale cambiamento: deficit e spesa, le nostre peggiori tradizioni

Dai tempi della Banca Romana di Tanlongo, è sempre stato il sistema per aggirare i debiti: stampare moneta! Da qui l'inflazione e la riduzione del valore d'acquisto. La Banca d'Italia ha sempre operato con il sistema della accelerazione della stampa ma con l'Euro il potere della Banca d'Italia è venuto meno. Ergo, oggi il debito [...] non può essere mascherato o sottoposto a maquillage. Quindi è ancora più politicamente colpevole.

Altro Chiudi
Pubblicato il 21/07/2018

in: Accusa di essere filomafioso a giornalista: referente Libera a processo

I fili rossi che creano una ragnatela rossa hanno finito per fagocitare PD e quel resta della sinistra o pseudo-tale. Non ci sarà ripresa se non si ripensa in termini di questione di etica politica, servizio allo Stato, quello che Enrico Berlinguer chiamava " Questione Morale"

CARICAMENTO...