Billy e Jimmy
Venezia – Entro a prendere un caffè nella caffetteria a fianco della chiesa dei Frari.
Sto al bancone in attesa di essere servito.
Alle mie spalle una donna con un basco rosso, seduta con un’amica, parla a voce alta e quasi senza riprendere fiato:
– Insomma, capisci, esco con il cane per fargli fare i suoi bisogni, lui decide di farla proprio in mezzo alla calle, la calle è piena di turisti che guardano per aria, quindi mi devo affrettare a raccogliere, Billy chissà che diavolo ha mangiato e l’ha fatta pure molle, così ci metto un bel po’ a pulire…Insomma, quando mi tiro su con il sacchetto della cacca in mano e i capelli in disordine e gli occhialoni da talpa(“le lenti a contatto le metterò dopo”, avevo pensato, uscendo con Billy) chi mi trovo davanti, bello come il sole, che mi guarda con quella sua arietta sarcastica da sventrapapere? Naturalmente lui, Jimmy! Gli facevo gli occhi dolci da una vita senza riuscire nemmeno a farmi prendere in considerazione…E quando lo incontro? Quando sono un cesso e ho in mano un sacchetto piena di m…a di cane!!! Ma si può?
– E che hai fatto?- interloquisce l’amica
– Avrei voluto morire. Gli ho detto la cosa più cretina che potevo dirgli…
– Cioè?
– Gli ho fatto vedere il sacchetto e gli ho detto : ‘Hai visto il mio senso civico?’.
– E lui?
– Lui mi ha risposto: ‘Brava, però la prossima volta raccoglila tutta!‘ e mi ha indicato una cacca rimasta lì per terra, che poi non era di Billy, te lo giuro, perchè aveva anche un colore e una consistenza diversi, probabimente l’aveva fatta un altro cane passato poco prima, perchè sai, mica tutti raccolgono la cacca dei loro cani, così gli ho detto: ‘fai meno lo spiritoso, aiutami a cercare un cestino e poi offrimi un caffè!’.
– E poi cos’è successo?
– Ha cominciato a fare un sacco di coccole a Billy: un amore a prima vista…
– Vuoi dire che si è innamorato del tuo cane prima che di te?
– Che ti posso dire? Vorrei essere sicura del contrario…
– Ma Billy come sta?
– E’ vivo e lotta insieme a noi. Solo che adesso quasi sempre lo porta fuori Jimmy…
– Ma pensa te!
In quel momento entra nella caffetteria un uomo molto alto con un labrador. Il cane individua subito la signora con il basco rosso e comincia ad agitare la coda.
Lei lo chiama a gran voce: “Billy, vieni qui dalla mamma!”, poi si rivolge all’omone e gli chiede : “Billy ha fatto tutto?”
Nessun commento
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.