Etica e brand, advocacy e lobby nella comunicazione: se ne discute a Roma

:
8 ottobre 2019

L’AGIFACTORY LAB ospita cinque incontri dedicati alla comunicazione: “Factory New(s) TALK ABOUT COMMUNICATION” prende in prestito le 5W dell’informazione e le trasforma in cinque incontri che hanno come obiettivo raccontare i trend topic del momento che guidano gli esperti: una cassetta degli attrezzi relazionale per confrontarsi con chi ogni giorno lavora nell’ambito delle relazioni pubbliche, del marketing e del digitale.

Le parole contano, le parole rappresentano l’essenza della comunicazione e alle loro sfumature AgiFactory ha voluto dare spazio organizzando cinque eventi che rispondono a domande ben precise. Con quei professionisti, che con la propria esperienza si confrontano in un’arena formata da comunicatori pronti ad ascoltare ogni passaggio, ne colgono l’essenza. E’ questo lo spirito con cui è stato pensato Factory New(s) e l’entusiasmo ottenuto nel primo appuntamento ce lo dimostra. Professionisti che si confrontano per accrescere il proprio sapere, funzione principale di un mestiere in continua evoluzione.

Martedì 8 ottobre alle ore 19.00, nell’AgiFactoryLAb di Via del Commercio 1b a Roma, per il secondo appuntamento, sarà declinata la “Why about communication: etica e brand, advocacy e lobby. Le reason why della comunicazione”.

Dopo aver confermato il valore della content strategy, nell’incontro del 24 settembre, in cui, oltre ai numeri, creano contenuti di valore i giusti messaggi, le immagini, il giusto evento; dove “parola chiave” del processo è attrazione, l’analisi deve essere “utentecentrica”, e in cui il “fruitore” è trasformato dalla rete nel vero Re che guida la scelta di come, cosa e quando pubblicare.

L’8 ottobre, invece, parliamo delle Reason why della comununicazione: l’innovazione digitale che sta gradualmente ridisegnando le arene decisionali, contribuendo a renderle sempre più variegate, ampie e nel contempo complesse.

In questo contesto si inseriscono numerosi gruppi d’interesse che, attraverso azioni promozionali e di difesa, influenzano non solo le regole dei mercati dove le imprese operano e competono, ma anche quelle della politica e, quindi, della democrazia.

Ma chi sono questi professionisti e quali motivazioni li spingono ad agire?

Ovvero, quali sono le reason why della loro comunicazione?

Questa volta, saranno moderati da Daniele Chieffi – Head of Digital Communication di Agi:

Alberto Cattaneo, Presidente della Cattaneo Zanetto & Co;
Francesca Chiocchetti, Public Affairs Manager di Samsung Electronics Italia;
Giusi Gallotto, CEO di Reti
Fabrizio Iaccarino, Responsabile Affari Istituzionali centrali Enel.
Il format costituisce un percorso di 5 appuntamenti che saranno un’occasione per creare dibattito, costruire e consolidare network relazionali.

Subito dopo gli interventi sarà dato spazio a un confronto aperto. Concluderemo la serata con un aperitivo light sotto al gazometro.

L’evento è a numero chiuso, riferimenti in calce. Sempre in calce trovate il calendario dei prossimi eventi.

Ufficio Stampa: Tel. +39.0651996296
Centralino: +39 06.5199161
ufficio.stampa@agi.it
Letizia Di Tommaso
Ufficio stampa AgiFactory
+39 347 0668193
marialetizia.ditommaso@external.agi.it

 

TAG: comunicazione
CAT: Media

Un commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

  1. raichad0 1 settimana fa
    L’evento è a numero chiuso, riferimenti in calce. Sempre in calce trovate il calendario dei prossimi eventi. Play free online basketball legends game
    Rispondi 0 0
CARICAMENTO...