Moses, la rivoluzione dell’armonica beatbox nella vittoria a Italia’s Got Talent
“Portare avanti una rivoluzione umana”, queste parole così roboanti di Moses, il vincitore di Italia’s Got Talent 2016 grazie a un rivoluzionario modo di suonare l’armonica a ritmo di beatbox (il video della semifinale). Il vero nome è Simone Concas, sardo che vive a Londra, ha le idee chiare. Talmente chiare che la sua convinzione lo ha portato fino in fondo a questa avventura (il video della finale), che gli garantirà un futuro da artista con la visibilità e 100.000 euro.
Moses Concas, la magia dell’armonica a Italia’s Got Talent
Saper suonare bene l’armonica non è poco, saperlo fare in stile beatbox ancora più complicato, metterci l’anima non ha prezzo. Moses Concas ha vinto in questo, ci ha messo l’anima e il corpo. Tutto quel che aveva, la forza, la decisione, la volontà. La rivoluzione della passione, della voglia di cambiamento, cosa che anche altri candidati di Italia’s Got Talent hanno affermato.
Quando Moses era artista di strada a Londra
Simone Moses Concas è un artista di strada, forse questa è la marcia in più. Abbastanza noto, tanto che si trovano vari video su Youtube di sue esibizioni sulle strade di Londra ma anche in Italia. Il riconoscimento del merito si trasforma in monetine suonanti. I suoni sono sentiti dalle sue mani che si agitano in simbiosi delle note, dell’armonica e del microfono che deve tenere in mano accanto al suo strumento per far sentire a tutti la potenza e l’energia.
Potenza e energia che costringono tutti a muovere qualcosa del proprio corpo, sia fosse solo un dannato dito. Si capiva che potesse vincere, fin dalla sua prima esibizione a Italia’s Got Talent. E ha vinto. Che la rivoluzione abbia inizio.
Nessun commento
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.