Il Cavernicolismo di Salvini picchia in spiaggia

:
11 Agosto 2019

La campagna elettorale entra in una nuova fase. Ora Salvini va dove lo contestano e cerca il pretesto per una repressione di proporzioni bibliche

Soverato, provincia di Catanzaro, ieri sera. Salvini arriva per arringare le folle, ma trova la città tappezzata di striscioni contro di lui ed una folla strafottente (300 cittadini, secondo la Lega, 3000 secondo la Polizia), guidati dal Sindaco, che gli gridano buffone. Null’altro, sono pacifici, sono seduti a terra oppure ballano e trillano con i fischietti. Matteo Salvini, naturalmente, da ordine ai suoi sgherri di caricare la folla e picchiare. Annuncia che questi calabresi sono “figli di papà” (in una città in cui i giovani sono fuggiti e c’è oltre il 50% di disoccupazione) e che i contestatori “dovrebbero andare a fare il militare”.

Tra i contestatori ci sono anche i locali rappresentanti del M5S. La gente li sfotte, ricorda loro che fino a cinque minuti fa erano insieme alla Lega al governo. Reazioni isteriche, ma almeno si ha l’impressione che la mossa Grillina, di dipingersi ora come la Grande Vittima Sacrificale, non è detto che abbia successo. Per i fedeli di Giggino ciò è importante, perché alle ultime elezioni il M5S aveva preso TUTTI i seggi maggioritari della provincia e, secondo le previsioni, ad ottobre li perderebbe TUTTI.

Al comizio del boss leghista non c’era molta gente. Interessante vedere le due versioni degli accadimenti della serata, fatte entrambe dalla stessa agenzia di stampa, una volta filo-leghista ed una volta indipendente. Del resto, anche il giorno prima, a Policoro, in Basilicata, la Polizia aveva caricato la folla e strappato gli striscioni che dicevano: “Beach Party Lega, ingresso 5 rubli”. Il motivo per cui Salvini sfida ogni giorno la gente che non lo sopporta è ovvio. Spera ardentemente che qualcuno gli ammolli un pizzone, di modo che lui possa scatenare la rabbia sanguniaria delle sue belve e giustificare il sangue. Bacioni.

https://video.repubblica.it/…/soverato-salvin…/341447/342037

https://www.lapresse.it/…/salvini_contest…/video/2019-08-10/

https://www.lapresse.it/…/salvini_in_cala…/video/2019-08-10/

https://video.repubblica.it/…/policoro-la-di…/341423/342013…

TAG:
CAT: Partiti e politici

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...