Codice di autoregolamentazione per la Propaganda elettorale – Elezioni 2018

:
14 Febbraio 2018

Gli Stati Generali s.r.l., nella sua qualità di editore della testata giornalistica glistatigenerali.com, rende nota la propria disponibilità a pubblicare messaggi politici autogestiti a pagamento delle Elezioni Regionali e Politiche del 4 marzo 2018.

Tali messaggi politici autogestiti a pagamento (“propaganda elettorale”) potranno essere pubblicati nel rispetto del seguente Codice di autoregolamentazione, ai sensi sensi e per gli effetti della Legge 22/2/2000 n. 28, così come modificata dalla Legge 6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e delle successive delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n. 1/18/CONSDelibera n. 2/18/CONS).

Il contenuto di tali messaggi potrà riguardare annunci di incontri politici, pubblicazioni di testi relativi ai programmi politici, articoli o video redazionali relativi a candidati o liste, nonché materiale di qualsiasi genere comunque idoneo ad essere qualificato come propaganda con finalità elettorale.

I messaggi dovranno contenere obbligatoriamente l’identificazione della persona fisica committente responsabile e l’indicazione “Propaganda elettorale” o “Messaggio politico autogestito a pagamento”.

Al fine di garantire possibilità di accesso in condizioni di parità o qualora dovessero verificarsi fenomeni di accaparramento di spazi, l’Editore si riserva di redistribuire gli spazi disponibili fra gli inserzionisti secondo criteri di equità.

L’Editore si riserva di verificare i contenuti e, ove ritenuti difformi rispetto alle previsioni normative citate, il diritto di rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

Chiunque – candidato, lista, partito, movimento – fosse interessato può scrivere per richiedere maggiori informazioni, specifiche tecniche web e tariffe a info@glistatigenerali.com. Il pagamento dovrà essere effettuato contemporaneamente all’ordine.

In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i messaggi politici elettorali verranno rimossi entro la mezzanotte del giorno 2 marzo 2018.

*****

Gli Stati Generali (www.glistatigenerali.com) è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 300 del 18 settembre 2014 ed edita da Gli Stati Generali s.r.l. – via Bartolomeo Eustachi, 46 20129 Milano – P.Iva e Registro delle Imprese di Milano n. 08572492960 – Dir. Resp: Jacopo Tondelli

TAG:
CAT: Partiti e politici

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...