Andrea
Ferraretto

bio

Mi occupo di ambiente, di come gestire le risorse naturali, scarse ed esauribili: una sfida complessa, perché richiede pazienza e fermezza d'animo. Dovrei definirmi un ottimista molto ben informato, perché ho avuto modo di vedere cose e conoscere gente. Vorrei cambiare tante cose, ricominciando da cose normali, come le regole e le scelte di come viene amministrato [...] il bene comune: spesso mi trovo ad affrontare muri di gomma, indifferenze e distrazioni. http://andreaferraretto.blogsp ot.it/

Altro Chiudi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 13/03/2015

in: Vacanze e turismo: con i bambini è un'altra cosa

Antonio, ciò che lei contesta è proprio quello che, in questo caso Gli Stati Generali, rappresentano: la possibilità di leggere, informarsi, interagire, discutendo e dimostrando le proprie opinioni. I blog di viaggio sono anche questo: offrono la possibilità di condividere, scambiando impressioni, esperienze e consigli. Il più delle volte si tratta di "dritte" disinteressate, che [...] nascono solo dalla voglia di partecipare, creando una community. Il tempo dei viaggi acquistati a scatola chiusa è finito: ci si informa, si chiedono giudizi e si confrontano idee. Non mi piace l'idea di contrapporre i professionisti con i dilettanti, sottintendendo una malafede che, per le persone che ho ascoltato, non fa parte del bagaglio di esperienze e di motivazione. Meglio rinunciare a litanie sulla “nostra povera Italia”: le cose cambiano, in meglio, se ci si confronta e se si condividono le idee.

Altro Chiudi
Pubblicato il 18/12/2014

in: Stare in allerta contro l'allerta meteo

Stefano Iannaccone infatti bisognerebbe lavorare per un'allerta che non sia costante. Si chiama resilienza, cioè la capacità del sistema urbano (trasporti in primis) di adattarsi alle condizioni meteo intense non bloccando il funzionamento della città. Bologna è la prima città ad aver elaborato una strategia di adattamento: http://www.blueap.eu/site/bologna-presenta-la-strategia-locale-di-adattamento-ai-cambiamenti-climatici/. A Roma ci stiamo lavorando, nonostante [...] tutto.

Altro Chiudi

Ultimi post

Tutti i post

  topic

CARICAMENTO...