Antonio
Nizzoli

bio

È responsabile dal 1994 dell’Osservatorio di Pavia, di cui coordina i monitoraggi del pluralismo politico e segue le tematiche relative alla par condicio. Svolge attività di ricerca e di formazione sui temi della comunicazione politica e dell’informazione televisiva in generale. Insegna Teorie e tecniche del linguaggio visuale all’Università di Bergamo.

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 19/02/2019

in: Caso Diciotti: Salvini non va processato, ha agito negli interessi del paese

mi sembra che le sia sfuggito l'argomento..La ricerca segnala semplicemente che gli aiuti che incrementano il benessere di questi paesi incrementano anche la propensione a emigrare. Quindi aiutarli a casa loro per diminuire gli sbarchi è solo uno slogan che non ha fondamento empirico: tutto qui.

Pubblicato il 04/06/2018

in: Il fascino discreto (del partito) della Borghesia

Sono d'accordo su tutto. Unica considerazione: forse non abbiamo mai avuto un vero partito liberale espressione di un pensiero della grande tradizione liberale e di una classe BORGHESE!

Ultimi post

Il de(i)solato Silvio

Antonio Nizzoli Pubblicato - 12/Set/2015

Il mago della comunicazione, l’innovatore dell’immagine del leader, l’inventore della politica in tv sembra essere completamente in balia di una deriva comunicativa al limite del comico. Nel giorno dei sondaggi  poco superiori al 10%,  con il Primo Ministro che apre il Tg1 (5 milioni di spettatori) con una sbrodolata sui suoi successi (veri e presunti), [...]

Tutti i post
CARICAMENTO...