

Davide
Giacalone
Giacalone
bio
La vita mi portò a fare un altro mestiere, ma continuo a esercitarmi come editorialista. Hai visto mai che qualcuno se ne accorga. Ogni mattina su Rtl 102.5, alle 7.10. Liberculi, articoli, idee solo mie. E si vede.
Ultimi commenti
in: Caro Giacalone, il vaccino non può diventare un business
Ore 14.04 (ultimo dato disponibile) : dosi ricevute 470.000 più (il 5) 215.475; vaccini effettuati: 326.649. Le dosi sono più dei vaccini. Incontrovertibilmente vero. La ricerca era privata ed esisteva da prima, altrimenti impossibile il risultato, che tale sarebbe rimasto senza il finanziamento pubblico. Come ho scritto. I punti 4 e 6 della sua risposta [...] hanno subito una infausta sorte.
Altro Chiudiin: Caro Giacalone, il vaccino non può diventare un business
Mi colpisce che si possano non capire tre righe. Ha fatto caso alle prime parole? il vaccino resti gratis per tutti. Come fa a vendersi una cosa gratis? Nell'ordine: 1. i vaccini sono normalmente venduti e non è poi così complicato somministrarli: l'anno scorso ho comprato e fatto da solo l'antinfluenzale. 2. Questo è diverso [...] perché prodotto anche con capitali privati (sul prima e dopo si sbagli, legga Gates), ma comprato dagli Stati. 3. Le dosi, al momento, sono assai più dei vaccini, quindi quel che si deve evitare è che restino nei frigoriferi. 4. Se un'impresa paga il medico del lavoro, se pago l'assistenza in un centro analisi (l'assistenza, non il vaccino), se si riuscirà a farli in farmacia 8sempre pagando l'assistenza e non il vaccino), meglio. 5. Accelerando si fa l'interesse di tutti, perché diminuisce la velocità di contagio. 6. Certo che prima si vaccinano i sanitari (e chi non lo vuole smette di farlo) e poi via a seguire, ma l'esperienza empirica ci dice che la velocità può ben essere aumentata senza togliere nulla ad altri (vedi Israele). 7. Purtroppo le lenti colorate d'ideologia e il supporre che "privato" sia speculazione o arricchimento è un problema serio, purtroppo non vaccinatile. Saluti.
Altro Chiudiin: Più di Covid e integralismo, la Libertà. Vive la France!
Perfetto
in: A Brescia non parlate di Eroi. Brevi note dall'epicentro
Bravo
in: A Brescia non parlate di Eroi. Brevi note dall'epicentro
Bravo