Luca
Gatti

bio

Sono nato a Perugia il 17 ottobre 1977. Dal 2005 al 2009 ho fondato e diretto eGmagazine.eu, mesile online legato a tematiche europee. Dal 2011 al 2013 ho lavorato al Parlamento Europeo con Mep polacchi. Nello stesso periodo ho aperto un blog su Linkiesta, SkypeEuropa. Dal 2010 lavoro come insegnante di lingua e cultura italiana [...] per stranieri. Ho vissuto a Barcelona, Galway e Bruxelles. Tre città che mi hanno dato e che continuano a darmi molto. Spero di vivere altre interessanti esperienze in altre città. Parlo spagnolo (bene) e inglese (non è mai abbastanza). Mi sento europeo. ( www.gattiluca.eu )

Altro Chiudi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 18/03/2022

in: Lo spettro del patto Molotov-Ribbentropp e la “variante” Putin

Signor Gualtiero Giovanni, mi perdoni se la correggo, ma nell'articolo non ho parlato delle cause che portarono Stalin al patto Molotov-Ribbentropp. Non era il tema. Le assicuro che da umile ricercatore di storia contemporanea qualcosa ho studiato. Mi sono limitato solo a sottolineare l'effetto catastrofico (col senno di poi forse almeno su questo converrà). Mi [...] perdoni ancora se le dò dell'ignorante per aver commentato con un filo di saccenza senza aver letto bene l'articolo.

Altro Chiudi

Ultimi post

Noi (e la Cina) possiamo fermare Putin

Luca Gatti Pubblicato - 07/Mar/2022

È giusto pensare di non vendere armi all’Ucraina e di non prendere parte militarmente in questa invasione? Credo che questa domanda risuoni nella mente di molti. Credo di non essere il solo a chiedermi cosa sia giusto fare e a non aver una risposta certa. Aspettare che Kiev finisca come Aleppo, rasa al suolo dagli [...]

Tutti i post
CARICAMENTO...