Marco
Veruggio

bio

Da 25 anni mi occupo di economia, sindacato e politica, con incursioni nell'arte e nella letteratura, scrivendo su siti, riviste e quotidiani italiani e stranieri. Dopo 30 anni a Genova vivo attualmente vicino a Roma e dirigo il sito e la newsletter PuntoCritico..info

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 29/09/2018

in: Voi tifate per il disastro: lo sapete che se non arriva governeranno trent'anni?

Fa come ha fatto dopo il referendum costituzionale, quando confindustria prevedeva il crollo del Pil e decine di migliaia di licenziamenti e tutti davano lo spread alle stelle se avesse vinto il no. Quello è stato il tram pino di lancio per chi oggi governa. Jacopo fa bene a ricordare il passato

Pubblicato il 14/09/2018

in: ILVA: Di Maio meglio di Calenda ma…

Cari fans di Carlo Calenda, vi pregherei di notare che lo stesso Calenda ha riconosciuto che l'accordo firmato e approvato ieri dl 93% dei lavoratori è migliorativo del suo e gli ha rivolto 'complimenti non formali', come del resto ho scritto. Onde evitare di apparire più calendisti di Calenda.

Pubblicato il 24/08/2018

in: Ponte Morandi: è il "libero mercato"

Se le entrate invece di entrare nelle casse pubbliche entrano nella casse private e una parte viene deviata nelle tasche degli azionisti invece di essere reinvestita per la collettività è un fatto negativo. Per quanto riguarda le TLC tutti dicono che sono uno splendido esempio ma in base a quali dati? Perché un conto è [...] il miglioramento dovuto alle nuove tecnologie, altro è la qualità della gestione.

Altro Chiudi
Pubblicato il 23/08/2018

in: Ponte Morandi: è il "libero mercato"

No, intanto perché il controllo non elimina la perdita di entrate finanziarie imponenti. E poi se la tua banca ti dicesse che tiene la porta aperta anche di notte perché tanto c'è la polizia che vigila tu li terresti i soldi lì o andresti da un'altra banca? D'altra parte se in tutti i paesi il [...] trend è lo stesso, come ho dimostrato, ci sarà un motivo?

Altro Chiudi
CARICAMENTO...