La Candidatura di Cappato è davvero una buona notizia?

Mattia Marasti
Pubblicato - 14/Set/2023
Dopo aver a lungo indugiato, la segreteria del Partito Democratico ha espresso il suo appoggio alla candidatura di Marco Cappato al collegio uninominale di Monza, […]
Ultimi commenti
in: Caro Giacalone, il vaccino non può diventare un business
Rispondo a qualche punto: 1) nessuno ha mai detto esser difficile. Il punto è la strategia vaccinale. 2) prodotto coi capitali privati in un secondo momento. Nella prima fase, quella più incerta, i finanziamenti sono stati pubblici. Non solo: le tecnologie e le conoscenze sfruttate derivano, appunto, dalla ricerca pubblica. 3) "le dosi sono assai [...] più dei vaccini". Come? In realtà c'è una mancanza di vaccini, come detto qualche giorno fa anche dalla Pfizer; 5) in realtà è un po' più complesso di così. Lo dico nel modo più semplice possibile: i nodi della rete non hanno tutti lo stesso peso. Per questo le dico che una strategia vaccinale deve essere implementata dal pubblico. 7) purtroppo mi sembra che si cada, qui, nel solito trucchetto. Non è ideologia, ma la difesa di una strategia di vaccinazione tenendo conto di argomenti, come il vaccino "bene pubblico", che, tra l'altro, derivano dalla teoria mainstream e non di certo dai post-keynesiani. Cordiali Saluti.
Altro Chiudiin: Se vince il citofono
Esattamente: quale sarebbe il senso dell'articolo? Perchè anche io credo che la mia parte politica, la sinistra, abbia tanti problemi. Ma questo articolo è vuoto.