Andrea
Pessina

bio

Imprenditore, allergico a slogan e logiche di schieramento.

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 16/04/2015

in: Se il Pd piace più a Bondi che a Speranza...

Dall'esterno, queste dinamiche sono del tutto incomprensibili. L'impossibilità di scegliere tra una destra liberale e una sinistra socialdemocratica, fa apparire le metamorfosi del centro come i soliti gattopardismi...

Pubblicato il 23/12/2014

in: Cittadino, armati (Cit.*)

Grazie Ilaria. Percorro 170 km ogni giorno lungo le strade della provincia di Varese: il giorno della sparatoria a Gallarate, nel mese di aprile (un ergastolano liberato da una banda di tre persone) ho sentito le detonazioni: pensavo fossero petardi. Saputa la realtà, non mi ha impressionato: gli operatori del 112 mi conoscono come se [...] fossi uno di famiglia. Quasi tutti non denunciano, io invece sono un problema. A Gavirate (sempre in provincia di Varese) mi hanno affibbiato l'epiteto di 'paladino della legge'. Conosco il mio destino e non mi preoccupa.

Altro Chiudi
Pubblicato il 30/11/2014

in: Equità dei salari e produttività: perché Yuto Nagatomo può esserci utile

In effetti, per quanto vedo quotidianamente, anche differenze minime di remunerazione influiscono sulle performance. L'appiattimento pressoché totale, però, (alias inquadramenti da CCNL) funziona persino peggio. Probabilmente, anche agl'incrementi retributivi si applica la legge dei rendimenti marginali decrescenti. E' un argomento molto complesso e forse senza una risposta univoca.

Ultimi post

Tutti i post
CARICAMENTO...