Monica Pradelli

bio

European Project manager e Blogger. Una laurea in Giurisprudenza e un Master in Europrogettazione. Segue Politiche europee, Bioetica e temi culturali. Appassionata delle nuove tecnologie, crede che i liberi pensatori debbano fondare un movimento e governare il Paese.. Oppure no.

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 15/01/2015

in: Emilia Sarogni, nuovo Presidente della Repubblica. Si può fare?

Il suo sarcasmo mi pare francamente fuori luogo. Di candidature bizzarre se ne sono sentite molte ma non mi pare che leggendo il curriculum vitae della dott.ssa Sarogni si possa dire con onestà intellettuale che la sola partecipazione a un gioco, non di fortuna ma di conoscenza storica com'era "Lascia e raddoppia" possa essere squalificante [...] per la persona. Lei da parte sua che competenze può avanzare per proporsi? La prego di attenersi al merito nelle critiche. Colgo l'occasione per ringraziarLa del coraggio che mi attribuisce: anch'io devo riconoscerglielo e di non infima misura, per aver scritto tale commento.

Altro Chiudi
Pubblicato il 12/01/2015

in: I dieci comandamenti degli atei

Forse avrei dovuto specificare che più che alle leggi italiane in generale, mi riferivo alle leggi delega, che fissano i principi e poi demandano ai decreti attuativi le modalità specifiche. In ogni caso trovo che questi "comandamenti" siano di grande equilibrio e buonsenso nonchè di valore etico. Grazie a te di aver espresso la tua [...] opinione in merito. A mio avviso Scienza e Religione sono due percorsi con cui ci si interroga sul mondo e sull'esistenza: due sentieri diversi che prima o poi arriveranno a incrociarsi.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...