Stefano
Versace

bio

Classe 1980, sono un ricercatore, insegnante e scrittore, di diverse cose, per necessità e per passione. Ho a che fare con la Grecia da prima di essere nato. In queste pagine offro ciò che so rispetto alla sua gente, società e crisi, e suoi cambiamenti. Connessioni, insomma.

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 11/07/2019

in: Affinità divergenze tra il compagno Tsipras e noi

Non capisco esattamente cosa intende. Il problema dei "ricchi proprietari di flotte" è che pagano solo una parte delle tasse nel paese, la maggior parte all'estero; Varoufakis, ha avuto un ottimo risultato elettorale, il suo movimento è in parlamento con 9 seggi! Ha voce, eccome. Quello che io dico nel mio articolo è, in sostanza, [...] che SYRIZA ha incarnato un'idea importante per almento una metà del popolo greco. Ora il partito può decidere cosa fare, se accettare la sfida, cambiare e diventare un partito di centrosinistra con una piattaforma seria (che non ha mai veramente avuto: https://www.linkiesta.it/it/article/2012/06/05/un-po-grillo-un-po-hollande-la-sinistra-greca-fa-boom-con-la-crisi/7480/), o disperdere queste energie.

Altro Chiudi

Ultimi post

Ieri, ad Atene

Stefano Versace Pubblicato - 10/Dic/2022

Poreia_Exarcheia_20221206 Questo testo è stato scritto nei giorni immediatamente successivi al 14º anniversario dell'assassinio dell'allora 15enne Alexis Grigoropoulos, il 6 dicembre 2008. Dopo la manifestazione che ha avuto luogo l'altro giorno, ci sono stati scontri dei manifestanti con la polizia, disordini. Tra le righe, e per un attimo, Atene è tornata ad essere nella sua [...]

Tutti i post

  topic

CARICAMENTO...