In fondo a Sinistra

bio

In fondo a Sinistra. Nato nel 2012 il blog propone riflessioni politiche per inguaribili ottimisti. Narra i pensieri di un giovane trentatreenne che si riscopre, soprattutto, testimone. Che vive la sfida dei tempi difficili, quelli che chiedono a intellettuali e politici una nuova e più alta capacità di parlare. E lo fa sui temi a lui più [...] cari: la guerra e la pace, il razzismo, la giustizia e la cultura, la Politica. Si dedica alla difesa della libertà e della democrazia. Leggerlo serve anche a misurare, senza sconti, la temperie di un Paese che sognava di diventare normale e si è riscoperto pericolosamente diverso. Per riflessioni, segnalazioni e collaborazioni, scrivete a: infondosinistra@gmail.com Qui il link del blog: https://infondosinistra.wordpre ss.com/

Altro Chiudi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 10/11/2015

in: Sinistra Italiana nostalgica

Esattamente quello che scrivevo. Anche da queste cose si vedrà se Sinistra Italiana è un’addizione di onorevoli in cerca di rielezione o un attore politico collettivo aperto e utile al futuro partito dell’eguaglianza.

Pubblicato il 14/10/2015

in: Il concetto di semplicità in Senato

La faccio semplice. C'è l’impressione che questa riforma non sia buona per niente: barocca nella scrittura, incerta nei contenuti, con competenze solo enunciate attribuite alla rinfusa a un Senato di nominati («in conformità delle scelte degli elettorI», ci mancherebbe, mica in contraddizione con queste: che democratici!), e con una decina di procedimenti legislativi e un [...] governo che comunque – a un certo punto – può costringere a un voto finale e risolutivo: insomma, basta chiacchiere di questo che – per rovesciare l’auspicio di Spinelli rispetto alla prospettiva del Parlamento europeo – è un parlatoio, mica un Parlamento.

Altro Chiudi

Ultimi post

Tutti i post

  topic

CARICAMENTO...