Ma davvero Berlusconi non vuole Mattarella?

:
31 Gennaio 2015

Era il 31 dicembre, un mese fa esatto. Il giornalista Franco Bechis pubblicava questa nota. È interessante rileggerla oggi, che Sergio Mattarella sta per essere eletto Presidente della Repubblica.

—————-

La confidenza è arrivata a un parlamentare azzurro che è andato a trovarlo per i rituali auguri di fine anno. Silvio Berlusconi ha anticipato le prime mosse sulla successione di Giorgio Napolitano al Quirinale. Ha ribadito la sua contrarietà assoluta a giocare con la candidatura di Romano Prodi, fosse anche per mettere in difficoltà Matteo Renzi firmando il tipico patto con il diavolo. Però ha anche fatto trasparire la sua predilezione per alcuni candidati che secondo lui il Pd metterà nella rosa.

L’ex Cavaliere sembra avere una certa disponibilità nei confronti della senatrice Pd Anna Finocchiaro, ben vista da Maria Elena Boschi e quindi dotata di sponsor anche nel nuovo Pd, ma a rischio popolarità per la celebre vicenda della spesa all’Ikea con la scorta. In ogni caso a Berlusconi il candidato che sembra piacere di più- “un moderato”, dice lui, è il giudice della Corte Costituzione, Sergio Mattarella, democristiano di sinistra. Il leader di Forza Italia fa spallucce anche nei confronti di chi gli fa notare che sono proprio le “acque chete” ad avere riservato le sorprese più amare per lui al Quirinale, e che Mattarella potrebbe rivelarsi un nuovo Oscar Luigi Scalfaro. Nulla da fare, in questo momento quel candidato lo convince proprio.

 

Tratta da L’Imbeccata

 

TAG: franco Bechis, sergio mattarella, silvio berlusconi
CAT: Parlamento, Partiti e politici

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...