Gianna Nannini sotto le stelle di Mont’Alfonso

:
19 Maggio 2021

Piano e forte, dolcezza e energia, questo e molto altro è Gianna Nannini che in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa con la sua presenza scenica, un approccio sempre molto diretto nei confronti del  pubblico e la voglia di sperimentare nuove sonorità. La cantante senese è considerata il volto femminile del rock italiano per eccellenza e nel 2019 ha vinto il prestigioso Premio Tenco.

La rocker toscana tornerà questa estate ad esibirsi dal vivo per la gioia dei  suoi fan in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante con il tour “PIANO FORTE E GIANNA NANNINI –proprio per sottolineare le due anime della sua musica: piano e forte. Un primo evento nella sua terra prima del suo concerto evento  previsto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze  rinviato causa Covid al 28 maggio 2022.

La Nannini giovedì 5 agosto 2021 suonerà alla Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. Una buona occasione per ascoltare i brani più amati di Gianna Nannini in una nuova espressione artistica. Dopo questo evento Gianna Nannini sarà anche il primo grande ospite dell’Anima Festival di Cervere dove il il 14 luglio al festival curato da Ivan e Natascia Chiarlo.

Il concerto di Gianna Nannini va ad aggiungersi ai già annunciati live del festival di Montal’Alfonso: Quinteto Astor Piazzolla (venerdì 16 luglio, anteprima festival), Francesca Michielin (venerdì 30 luglio, alla Fortezza delle Verrucole a San Romano in Garfagnana), Niccolò Fabi (mercoledì 11 agosto) e Giovanni Allevi e Pino Strabioli (venerdì 13 agosto). Altri grandi spettacoli sono in arrivo a Castelnuovo di Garfagnana. Il programma completo di Mont’Alfonso sotto le stelle sarà presentato nei prossimi giorni.

Info prevendite nei prossimi giorni sul sito del festival www.montalfonsoestate.it. Il tour di Gianna Nannini è prodotto e organizzato da Friends&Partners: info www.friendsandpartners.it.

 

TAG: Festival, Gianna Nannini, luglio
CAT: Musica

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...