Calcio femminile, TIMVISION diventa il nuovo “canale della FIGC”

:
22 ottobre 2019

Nasce il “nuovo canale della FIGC” con TIM dedicato al calcio femminile. «È un’iniziativa straordinaria. Oggi lanciamo per la prima volta una piattaforma altamente tecnologica che consentirà di dare un’anima al nostro mondo dando la possibilità di vivere i momenti delle sfide, della memoria, della cultura e partecipare agli eventi della Figc», ha commentato il presidente della Figc Gabriele Gravina annunciando il nuovo accordo stretto con Tim.

L’intesa, siglata oggi dall’Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi e proprio dal Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, va ad arricchire la collaborazione ventennale già avviata con la Nazionale di calcio maschile.

TIMVISION dal 2 novembre, renderà disponibili una serie di nuovi contenuti a cominciare dalle sei partite settimanali del massimo campionato femminile, di cui cinque in diretta e una in differita, oltre alle fasi finali di Coppa Italia e Supercoppa. Sarà così possibile seguire da casa e in mobilità gli incontri che vedranno scendere in campo le squadre di Milan Women, Juventus Women, Roma Women, Fiorentina Women’s, Hellas Verona Women, Sassuolo CF, Inter Milano Women, Pink Sport Bari, Tavagnacco CF, Orobica Bergamo, Florentia San Gimignano, Empoli Ladies. Gli appassionati del calcio femminile potranno vedere su TIMVISION anche gli highlights degli incontri e la sintesi dei goal della giornata.

Grazie a questo accordo TIMVISION diventa Title Sponsor del Campionato di Serie A femminile e delle principali competizioni organizzate dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC per la corrente e la prossima stagione.

Inoltre, la tv di TIM diventerà il “nuovo canale della FIGC”, fatti salvi tutti i diritti ceduti in esclusiva da FIGC a RAI e SKY: partite delle Nazionali giovanili; partite dei campionati nazionali giovanili per club organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC; partite delle Leggende Azzurre; altri contenuti originali realizzati da FIGC (per esempio backstage delle Nazionali; altre competizioni FIGC); selezionati contenuti di archivio delle nazionali azzurre. L’abbonamento a TIMVISION verrà inoltre offerto a tutti i tesserati della FIGC.

L’iniziativa rafforza ulteriormente la proposta di intrattenimento di TIMVISION, aggregatore di contenuti digitali di alta qualità, e conferma la sua strategia che punta a soddisfare i diversi gusti del pubblico con serie tv, film, news oltre ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali.

Il calcio è molto seguito e la tv di TIM grazie alla partnership con Sky e all’offerta “TIMVISION e NOW TV– Ticket Sport” già propone in esclusiva sette partite su dieci a giornata della Serie A TIM, la UEFA Champions League e la UEFA Europa League oltre agli Europei di calcio 2020 e le grandi partite di Premier League e Bundesliga.

*

Nella foto di copertina: da sinistra Ludovica Mantovani, presidente Divisione Calcio Femminile FIGC, Gabriele Gravina, presidente FIGC, Milena Bertolino, CT Nazionale Femminile di calcio, Luigi Gubitosi, AD TIM

TAG: calcio, calcio femminile, Federazione Italiana Giuoco Calcio, FIGC, sport, TIM, TIMvision
CAT: calcio

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...