Milano

Milano-Cortina 2026: Giorgio Armani svela le divise olimpiche e paralimipiche

La presentazione ieri all’Armani/Privé di Milano, realizzate di color bianco latte con un’ imponente scritta “Italia” ad effetto di ricamo tridimensionale

27 Maggio 2025

Milano– Ieri, 26 maggio, presso il club Armani/Privè di Milano, in via Pisoni 1,  Giorgio Armani  ha svelato le divise che indosseranno gli atleti alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Realizzate di color bianco latte, con una imponente scritta “Italia”, che produce un effetto di ricamo tridimensionale, saranno disponibili come prodotti in licenza nei punti vendita selezionati e online a partire da novembre 2025, rientrando nella collezione Milano-Cortina 2026 delle divise ufficiali di EA7 Emporio Armani progettate proprio per la compagine azzurra.

Lo stesso Giorgio Armani, dopo aver svelato le divise olimpiche e paralimpiche di Milano-Cortina 2026 ha commentato così : “Milano, Olimpiadi e Paralimpiadi: non potrei immaginare un progetto di collaborazione più stimolante, che vede protagonisti la città che tanto mi ha dato e lo sport. Lavorare per e con gli atleti italiani è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio. Ho scelto un solo colore, il bianco, per suggerire armonia con le vette innevate. Tra i valori dello sport, il rispetto è forse uno dei più alti, e l’ho condensato in un’idea di semplicità, pulizia e purezza“.

Alla presentazione di ieri hanno preso parte alcuni atleti in rappresentanza delle diverse discipline sportive che gareggeranno ai prossimi giochi olimpici e paralimpici invernali. Per la Federazione Italiana Sport Invernali: Marta Bassino, Patrick Baumgartner, Michele Boscacci, Mattia Casse, Alba De Silvestro, Tommaso Giacomel, Sofia Goggia, Valentina Margaglio, Annika Sieff, Flora Tabanelli e Dorothea Wierer. Per la Federazione Sport del Ghiaccio, invece, Elisa Confortola, Stefania Constantini, Sara Conti, Marco Fabbri, Charlène Guignard, Niccolò Macii, Amos Mosaner e Pietro Sighel.

La felice collaborazione tra Giorgio Armani, CONI e CIP, ebbe inizio con le Olimpiadi estive di Londra 2012 e invernali di Sochi 2014.

Il kit in dotazione a ciascun atleta comprenderà: piumino, giacca e pantaloni termici da sci in tessuto tecnico waterproof Protectum7, bomber jacket oversize con stampa all over “Italia“, tuta da sci, tuta sportiva, t-shirt, polo, maglione e pantaloni. Inoltre, a definire il corredo di accessori, anche guanti e cappelli, borsa, trolley, zaino, scarpe tecniche waterproof da montagna antighiaccio e scarpe da running.

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.