Milano

Principia, Federico Maurizio D’Andrea nuovo presidente, Igor De Biasio confermato Ad

23 Luglio 2025
L’assemblea dei soci di Principia, la nuova denominazione di Arexpo diventata ufficiale dal primo luglio 2025, ha nominato Federico Maurizio D’Andrea come nuovo presidente della Società mentre Igor De Biasio è stato confermato nel ruolo di amministratore delegato. Il consiglio di amministrazione è composto anche da Enrica Baccini, Irene Masiello e Marco Reguzzoni. Il Cda rimarrà in carica per il prossimo triennio fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2027.
L’azionariato di Principia è composto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (39,28%), Regione Lombardia e Comune di Milano (21,05% ciascuno), Fondazione Fiera Milano (16,80%), Città Metropolitana di Milano (1,21%) e Comune di Rho (0,61%).
“Il prossimo triennio -afferma Igor De Biasio- è particolarmente importante per lo sviluppo di Principia che deve affrontare grandi sfide a partire dal completamento del progetto MIND che sta proseguendo già da tempo con successo. Saranno anche gli anni dell’avvio del Parco Cardano per l’Innovazione Sostenibile a Pavia e del nostro impegno in tanti nuovi progetti su tutto il territorio nazionale. Per questo desidero ringraziare pubblicamente i soci per la fiducia che mi hanno dimostrato confermandomi alla guida della Società: una decisione che mi onora e mi responsabilizza nel proseguire il positivo percorso che abbiamo intrapreso. Infine, desidero ringraziare il Presidente uscente professor Alberto Grando e i consiglieri uscenti Della Posta e Tarantino per i loro preziosi contributi di questi anni”.
“Principia è una società pubblica che svolge un ruolo rilevante in un settore fondamentale per lo sviluppo dei territori e delle comunità come quello della rigenerazione urbana. È una società -spiega Federico Maurizio D’Andrea- che sta ampliando il suo raggio di azione guardando a tutto il Paese ed essere stato scelto come presidente è certamente un motivo di orgoglio e al tempo stesso rappresenta un impegno e una sfida per i prossimi anni e, ovviamente, dedicherò a questa sfida ogni mia energia. Da ultimo un saluto e un ringraziamento al professor Alberto Grando per l’attività svolta”
Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.