Eventi

13/14 giugno, Bologna: ecco il Festival delle comunità del cambiamento di RENA

9 Giugno 2015

La seconda edizione del Festival delle Comunità del Cambiamento sarà uno spazio aperto alla contaminazione, per aumentare l’impatto delle azioni in campo. Dopo la straordinaria esperienza dello scorso anno, ci poniamo l’obiettivo di esplorare e formulare insieme nuove pratiche e visioni di futuro per stimolare le comunità del cambiamento e fare in modo che possano acquisire maggiore impatto sulla società e maggiore peso sul piano del dibattito pubblico.

Contenuto pubblicitario

Il 13 e il 14 Giugno a Bologna, con pitch ispirazionali, panel, sessioni formative e laboratori in contemporanea in 6 sale, vogliamo creare ponti tra le comunità del cambiamento e le istituzioni, identificare spazi di confronto e co-progettazione, lavorare sulla costruzione di «coalizioni di attori» tematiche e sul loro rafforzamento, dando seguito a quanto già accaduto spontaneamente a valle dell’edizione 2014.

Alla due giorni parteciperà anche il direttore de Gli Stati Generali Jacopo Tondelli, che sarà impegnato in un confronto con Maurizio Landini e Riccardo Luna sabato 13 alle ore 12 in un panel intitolato “come si organizza il cambiamento” mentre il giorno seguente si confronterà con assessori attenti ai temi dell’innovazione come Matteo Lepore (Bologna) Paola Romano (Bari), Cristina Tajani (Milano) sul tema del “policy making collaborativo”.

Contenuto pubblicitario

Informazioni e programmi li trovate qui: Festival delle comunità del cambiamento 2015

0 Commenti

Devi fare login per commentare

Login

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.