Record di borse di studio per i “I Fuoriclasse della scuola”
Giunto alla quarta edizione, il premio “I Fuoriclasse della Scuola”, progetto dedicato alla valorizzazione degli studenti eccellenti, nato nell’ambito del protocollo di intesa tra la Feduf (Fondazione per l’educazione finanziaria al risparmio) e il ministero dell’Istruzione, dell’Università, ha assegnato 78 borse di studio quest’anno per un totale di 146 mila euro. In totale, nei suoi quattro anni di vita, il progetto ha devoluto ai giovani di talento 464mila mila euro e 233 borse di studio.
“I Fuoriclasse della Scuola” valorizza gli studenti eccellenti non solo con premi in denaro, ma anche con la partecipazione a un esclusivo campus di educazione finanziaria organizzato dal Museo del Risparmio e da LIUC Università Cattaneo dal 12 al 14 novembre 2019. Questa esperienza, unica nel suo genere, ha l’obiettivo di dotare i giovani talenti di competenze economiche di base attraverso l’interazione con accademici del mondo dell’economia, imprenditori e gli strumenti multimediali
del Museo, nonché di approfondire l’approccio alla gestione sostenibile delle risorse per lo sviluppo individuale e sociale. Grazie al supporto di Confindustria i ragazzi potranno concludere il campus presso la LIUC Università Cattaneo di Castellanza, centro di eccellenza nel panorama accademico nazionale anche per le opportunità internazionali e le relazioni con le imprese e con le istituzioni.
Fra i sostenitori storici dei Fuoriclasse della Scuola ci sono Arca Fondi sgr, Enel, Equita Group, Global Thinking Foundation, European Professional Women Network, Intesa Sanpaolo, Fondazione Rocca Grant Thornton, Mistral Pictet Asset Management (Europe), Valeur Fiduciaria.
Nessun commento
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.