Intesa Sanpaolo: arriva Apple Pay per pagare in modo facile e sicuro

:
20 novembre 2018

Il Black Friday si avvicina e di sicuro molti di noi ne approfitteranno per comprare qualcosa a prezzo scontato, soprattutto online. Da oggi, per i clienti Intesa Sanpaolo, è disponibile il servizio Apple Pay, che trasforma i pagamenti in mobilità in modo semplice, sicuro e privato, ma anche veloce e conveniente.

I punti di forza di Apple Pay sono sicurezza e privacy. Quando si utilizza una carta di debito o di credito con Apple Pay, il numero della carta non viene mai memorizzato sullo smartphone o sull’iPad, ma neanche sui server di Apple. Quel che succede è che viene assegnato un numero identificativo univoco, criptato e archiviato in modo sicuro nell’elemento protetto del proprio dispositivo. Ciascuna transazione (acquisto), così, è autorizzata con un unico codice di protezione dinamico, che cambia di volta in volta.

Peraltro, Apple Pay è facile da configurare e chi lo utilizza continua comunque a mantenere tutti i vantaggi offerti dalle proprie carte di debito e di credito. Per fare acquisti online, attraverso applicazioni e siti we che accettano il servizio è semplice, è sufficiente un tocco con il Touch ID, oppure fare doppio clic sul tasto laterale e guardare lo schermo del proprio iPhone X per l’autenticazione con Face ID.

Quando si pagano beni e servizi su applicazioni o il browser Safari, Apple Pay è utilizzabile con iPhone 6 e successivi modelli, iPhone SE, iPad Pro, iPad (5a generazione), iPad Air 2, e iPad mini 3 e successivi. Si può utilizzare il servizio su Safari anche con qualsiasi Mac prodotto dal 2012 in poi, dotato di Sistema operativo macOS Sierra, e confermare il pagamento con iPhone 6 o versione successive oppure con Apple Watch, o con Touch ID sul nuovo MacBook Pro.

E per fare acquisti nei negozi, Apple Pay è utilizzabile su iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive e Apple Watch. Non occorre inoltre compilare lunghi moduli o digitare ripetutamente le informazioni di spedizione consegna e fatturazione.

«Con il lancio di Apple Pay, diamo l’opportunità anche ai nostri clienti iOS di disporre di uno strumento di pagamento all’avanguardia, per fare acquisti nei negozi e on line, con un’esperienza di attivazione e utilizzo veloce, semplice e sicura» – commenta Massimo Tessitore, Responsabile Multicanalità Integrata Intesa Sanpaolo.

TAG: apple pay, intesa sanpaolo
CAT: Innovazione

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...