Un fondo per studenti interessati al Medio Oriente, in memoria di Andrea Zerbini

:
14 agosto 2019

Possiamo realizzare noi quanto non sono riusciti a realizzare gli altri? Possiamo raccogliere il testimone di chi non c’è più rendendo un sogno realtà? Di sicuro possiamo provarci. Possiamo aiutare gli amici di Andrea a creare borse di studio annuali a laureati europei per viaggiare in Medio Oriente, imparare l’arabo e impegnarsi nella vita culturale della regione. Il sogno di Andrea è ora il sogno di tutti, di chi gli voleva bene, per questo amici e familiari hanno deciso di aprire una campagna su Gofundme per realizzarlo.

Ma chi era Andrea? Era una persona curiosa e di grande cuore, che ha perseguito l’apprendimento per tutta la vita. Era sempre circondato da libri e impegnato nel progettare la sua prossima avventura. Estremamente gentile e generoso amava l’archeologia, i viaggi e il Medio Oriente. Nel 2017, insieme al suo amico d’infanzia Marco, ha partecipato al Mongol Rally e ha guidato dall’Inghilterra alla Siberia su una Fiat Panda. Ricordato sempre per il suo sorriso, Andrea era capace di stringere amicizie in poco tempo e con persone provenienti da tutto il mondo. Era orgoglioso di essere stato nominato Assistant Director del CBRL in Giordania nel giugno 2018, dopo essere stato precedentemente membro del CBRL ad Amman, nel 2013 e nel 20014. Amava la Giordania profondamente.

Purtroppo però, nel dicembre del 2018 si è ammalato. Andrea ha affrontato la malattia con determinazione, mantenendo la sua passione per la vita e l’apprendimento fino alla fine, leggendo, assistendo molti amici con la loro tesi di dottorato, e sposando il suo amore, Karen, pochi giorni prima di lasciarci.

Negli ultimi mesi aveva più volte esternato gratitudine verso tutte le esperienze e avventure fatte, nonostante il poco tempo che ha avuto a disposizione. Ed era felice di essere stato capace di realizzare così tanti dei sogni che aveva. Questo è il motivo per cui ha creato il Fondo per l’educazione e il viaggio di Andrea Zerbini come eredità: un mezzo per sostenere altre persone nel perseguire i loro sogni per studiare e vivere la regione del mondo che amava maggiormente.

Il Fondo, che Andrea ha creato con una somma molto consistente del proprio denaro, fornirà borse di studio annuali a laureati europei per viaggiare in Medio Oriente, imparare l’arabo e impegnarsi nella vita culturale della regione. Andrea ha specificato che le borse di studio (fino a € 4.000) non dovrebbero essere limitate agli accademici, ma dovrebbero permettere a persone di ogni estrazione, con intenzioni e curiosità autentiche, di conoscere e studiare la regione e i suoi abitanti.

Gli amici di Andrea hanno quindi deciso di impegnarsi a realizzare il suo sogno e desiderano abilitare studenti tramite il fondo già dal 2020. La madre del ragazzo, Paola Donati,  è stata nominata diretta beneficiaria e destinataria dei fondi di questa campagna per promuovere il fondo per l’istruzione e i viaggi di Andrea Zerbini.

 

 

 

TAG: andrea zerbini, Formazione, gofundme italia, medio oriente, Università
CAT: Medio Oriente, università

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...