Global Carrier Awards 2019: due premi per Sparkle

:
12 novembre 2019

Due importanti riconoscimenti a Sparkle arrivano, in questo autunno, da Londra. Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha ricevuto i premi “Best European Project” e “Best Social Media Campaign” alla cerimonia Global Carrier Awards (GCA) tenutasi a Londra nell’ambito del Capacity Europe 2019 e alla presenza dei principali manager del settore wholesale globale. Sparkle è stata selezionata tra sei finalisti da un’autorevole giuria composta da società di consulenza e ricerca, media e associazioni di settore. Il premio “Best European Project” riconosce l’eccellenza di Sparkle nell’offerta di servizi di disaster recovery as-a-service (DRaaS) nel data center di Catania, in collaborazione con Nutanix, leader mondiale nel cloud computing aziendale. La giuria ha premiato Sparkle per questa soluzione di hybrid cloud innovativa e affidabile e per i vantaggi che ne derivano per il settore. “Best Social Media Campaign” premia invece la nuova identità digitale della società e la rinnovata strategia di comunicazione digitale che si traduce in un notevole aumento della brand awareness, dei follower e delle interazioni.

Lanciata a giugno 2018, la strategia social media di Sparkle è stata concepita come un progetto di comunicazione integrato volto a rafforzare l’identità digitale di Sparkle e ad aprire un dialogo diretto e su più piattaforme con i propri stakeholder. Grazie a un ricco e diversificato mix di contenuti, combinato con attività di PR digitali e campagne pubblicitarie mirate, Sparkle ha conseguito un notevole incremento di follower su Linkedin e Twitter, con tassi di interazione superiori alla media del settore.

“Sparkle ha migliorato sensibilmente la sua identità digitale sulle piattaforme social media aumentando il numero di follower, pubblicazioni, interazioni e coinvolgimento in maniera trasversale. Ci congratuliamo con Sparkle per aver vinto il premio come migliore campagna sui social media che sottolinea l’elevato benchmark raggiunto dall’azienda nel settore degli operatori wholesale”, ha affermato Rosalind Irving, AD di Capacity Media.

Ideata da Federica Moroni, responsabile Institutional and External Communication di Sparkle, la campagna è stata sviluppata internamente, con il supporto di Cappelli Identity Design per la produzione creativa ed editoriale e di Havas Media per la pianificazione media.

“Sparkle si distingue come uno dei grandi vincitori di questa edizione GCA”, ha commentato Mario Di Mauro, CEO di Sparkle. “I premi testimoniano l’efficacia della strategia di rilancio in atto, riconoscendo al contempo il nostro impegno e l’eccellenza nell’implementazione di tecnologie innovative”.

Alla loro 15a edizione, i Global Carrier Awards rappresentano i principali riconoscimenti del settore wholesale internazionale premiando l’innovazione, la visione e l’eccellenza. In passato Sparkle è stata premiata nel 2016 per “Best Marketing Campaign” e nel 2014 per “Best OTT Partnership” e “Best Latin American Project”.

TAG: Global Carrier Awards, Sparkle
CAT: Telecomunicazioni

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...