Alessandro Mario
Amoroso

bio

Dottorando in Human Rights and Global Politics alla Scuola Superiore Sant'Anna. È stato consigliere giuridico per l'Europa presso il Comitato Internazionale della Croce Rossa a Parigi e Security and Law Programme Officer per il Geneva Centre for Security Policy. Poi ha deciso che capiva troppo poco di molte cose e si è rimesso a studiare. [...] Vive a Pisa e a parte il diritto internazionale e la politica segue soprattutto la musica indie.

Altro Chiudi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 10/04/2015

in: Deconstructing Piketty

Molto interessante. Piketty ha sicuramente aperto un mondo in un'epoca in cui non si vedono proposte di ampio respiro nell'interpretazione della nostra epoca. Comunque prima del tuo articolo credevo fosse solo oggetto di riverenze indiscusse, apprendo che finalmente invece è iniziato un dibattito!

Pubblicato il 16/02/2015

in: Expo non ha rubato i fondi della Terra dei fuochi (ma dobbiamo stare attenti)

Cara signora Mary, come può leggere dal mio profilo su questa piattaforma scrivo come Brain, non sono autore, nè giornalista, ergo non percepisco alcun compenso per quello che scrivo. Ho semplicemente approfondito la questione e scoperto che Di Maio si sbagliava. L'articolo può non piacere, ma nessuno è riuscito a darmi una interpretazione della norma [...] diversa per dimostrarmi che mi sbaglio. Può sempre provarci chiaramente. Sono campano, quindi condivido le sue preoccupazioni sulla terra dei fuochi. Posso dirle che una parziale risposta viene dal decreto che raddoppia gli effettivi dell'esercito impiegati nel monitoraggio, ma mi auguro che si faccia molto di più. Questo non cambia il fatto che Di Maio ha affermato cose non vere sugli effetti della norma.

Altro Chiudi
CARICAMENTO...