Andrea
Quattrocchi

bio

Sono nato in Sicilia, ma vivo a Milano ormai da qualche tempo. Ho studiato Comunicazione, poi Economia e mi sono specializzato in Francia con un Executive MBA. Mi incuriosiscono le biografie e le storie personali, non necessariamente quelle straordinarie. Amo alla follia i viaggi e anche se un’app del mio smartphone dice che ho [...] visitato solo il 20% del pianeta mi impegno a fondo per incrementare questa percentuale.

Altro Chiudi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 15/02/2015

in: Contro la meritocrazia

Grazie della citazione, anche se ti invito a leggere con attenzione l'articolo (o semplicemente a leggerlo) dal momento che non contiene un mio giudizio sulla questione, ma solo la citazione di una ricerca. Capisco anche la necessità di partire con un attacco ad effetto e mi sento lusingato dell'accostamento ad Abravanel (al quale, piaccia o [...] no, va riconosciuto il "merito" di aver sollevato il dibattito sull'argomento). Nel nostro Paese non sono mai mancati gli allenatori della nazionale e i polemisti.... Comunque, al di là dell'analisi filosofica tu cosa proporresti concretamente?

Altro Chiudi

Ultimi post

Referendum in corso

Andrea Quattrocchi Pubblicato - 06/Set/2015

Quasi nessuno ne parla, ma in questi giorni è in corso un avvenimento assai importante per la salute democratica di un Paese. Ebbene, da metà luglio circa, Pippo Civati e i suoi sono in piazza a raccogliere le 500mila firme necessarie a sottoporre all’elettorato otto quesiti referendari. Quella lanciata da “Possibile” – il movimento di [...]

Tutti i post
CARICAMENTO...