Astri &
DisAstri

bio

Sono una consulente olistica a indirizzo astrologico. Che vuol dire? Tutto e niente. Diciamo che, innamorata da sempre dell’astrologia, negli ultimi 20 anni l’ho studiata con l’intima convinzione che il tradizionale modo di intenderla, ovvero che gli astri influenzino il nostro destino, non mi ha mai convinta, motivo per cui mi sono rivolta alla cosiddetta [...] astrologia psicologica di Liz Greene. Negli ultimi anni però ho strutturato questo percorso diplomandomi alla scuola di astrologia umanistica “Eridano School” di Lidia Fassio, a mio avviso la più autorevole esponente di astrologia umanistica in Italia. L’astrologia umanistica, o evolutiva, è così chiamata perché, a differenza di quella tradizionale, mette l’uomo al centro rendendolo artefice del suo destino e non dipendente dagli astri. In seguito all’incontro con Lidia Fassio ho proseguito il percorso studiando counseling e ho preso l’attestato di qualità come consulente olistica che mi dà la possibilità di seguire le persone in un percorso di benessere attraverso una relazione d’aiuto che utilizza anche l’astrologia. Sono iscritta all’Associazione di categoria professionale Uni-pro. Ho due blog di astrologia, Astri & DisAstri e Brezsny chi?? E ovviamente troverete Astri & DisAstri su facebook!

Altro Chiudi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 07/11/2016

in: I rischi dell'Astrologia: avvertenze per i consumatori

Bè, è una domanda grossa… diciamo che io credo nella ‘religiosità’ più che nella religione, ovvero credo che un approccio religioso e spirituale alla vita possa aiutare molto.. poi ognuno può declinare questo sentimento religioso nel modo che più gli è affine… e credo che qualsiasi religione, quando non sfocia in fondamentalismi, sia rispettabile. Comunque [...] si, ritengo che se non si sfocia nel condizionamento, la religione e la spiritualità possano sostenere…

Altro Chiudi
Pubblicato il 24/09/2016

in: Tutto quello che sapete sull'astrologia è sbagliato

Caro Giorgio, non certo che no, non esistono prove scientifiche rispetto all'affermazione di Jung. Ma l'astrologia non ha alcuna pretesa di scientificità. E' un linguaggio simbolico, se tu prediligi solo i linguaggi scientifici, il che è assolutamente legittimo,sicuramente l'astrologia non sarà materia di tuo interesse. ;-)

CARICAMENTO...