Gianluca
Greco

bio

flâneur nato a lentini, cresciuto a catania, vivo a milano. frequento, per lavoro, per diletto e per scriverne, luoghi fisici e virtuali dove le persone comprano e vendono, commerciano beni e servizi.

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 12/11/2016

in: Poter guardare è potere. Il principio di certezza di Heisenberg

Non ho sostenuto il contrario. Ho sostenuto che l'osservazione non influenza necessariamente il fenomeno. Per dire, se per studiare le dinamiche di una nucleo famigliare l'osservatore si installo in soggiorno e dorme nel divano letto, il nucleo famigliare non si comporterà proprio spontaneamente.

Pubblicato il 11/02/2016

in: "Non faremo prigionieri". Lo disse Previti, ma è il concetto cult dei renziani

Ma parliamo pure di Menichini. E' stato per anni direttore di un giornale, organo di un partito che non esisteva. Insomma guadagnava perché il suo giornale era finanziato con denaro pubblico. Siccome però nessuno leggeva il suo giornale, cercava di farsi leggere con un blog su un altro giornale: il post.

Ultimi post

Popper, Kuhn e Boccia al centro

Gianluca Greco Pubblicato - 29/Apr/2020

Non possiamo non dirci seguaci di Popper, a giudicare dallo scandalo che ha suscitato la pretesa del ministro Boccia che gli scienziati gli forniscano "certezze inconfutabili". Su Gli Stati Generali la sua richiesta è stata definita una "sonora cazzata". La locuzione di Boccia è infelice, ma non migliore servizio hanno offerto alla Scienza i chierichetti [...]

Tutti i post
CARICAMENTO...