Michele
Fusco

bio

Dieci anni da cronista sportivo per “Il Giorno” e altrettanti da inviato politico. Già direttore nel 2001 del quotidiano gratuito Metro, da qualche anno si dedica al giornalismo web: sin dal primo giorno a Linkiesta.it, lasciata dopo due anni, oggi scrive per «Glistatigenerali.com.». Unico cedimento sentimentale: l’ufficio stampa dell’A.C. Milan, che ha diretto nel lontanissimo [...] 1986/87.

Altro Chiudi
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 07/05/2019

in: Italia, 2019: il giornalismo online non conta assolutamente nulla

La ringrazio per la sua coomento. E per la segnalazione di The vision che a questo punto guarderò con attenzione. Sono perplesso sul Post. Loro si dicono orgogliosamente giornalisti, così vengono considerati, ma quello, se mi consente, è altro dal giornalismo. Se tutti i pezzi sono riflessione, perché manca la scimmia del momento, allora quello [...] è un piccolo cenacolo con i suoi riti, le sue cerimonie. Un po' una menata, dai. Quanto alla voce. Info è una serissima operazione, e di grande interesse sociale, ma non c'entra nulla col giornalismo. Posso sbagliare, ma forse non è neanche registrata come testata giornalistica. Comunque, a presto e grazie. (Michele Fusco)

Altro Chiudi
Pubblicato il 17/08/2018

in: Siete ossessionati, ma sapete che revocare la concessione è un atto di dignità

Cara Raffaella, la ringrazio di cuore per la sua riflessione che identifica il centro del problema, che forse ci divide: è davvero cupa, senza speranza per il futuro, l’anima del Movimento Cinquestelle? È un argomento centrale, almeno per me, che ho definito “antimodernista” la loro visione della vita. Ne dobbiamo senz’altro riparlare, lei in quell’anima [...] ci vede un saggio ritorno all’indietro dopo che il mondo ha spinto troppo, io invece la radice , appunto cupa, di una più generale visione senza speranza, dove tutto e sempre dev’essere controllo e controllo e poi ancora controllo esasperato dell’esistente. La saluto con affetto, e a presto. Michele Fusco

Altro Chiudi
CARICAMENTO...