Roberto
Ghedini

bio

Insegnante di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado, è stato giornalista pubblicista, critico musicale e donatore di voce. Pianista accompagnatore, collabora con cantanti, strumentisti e formazioni corali. Recensisce audiolibri.

BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 20/01/2019

in: Vasilij Grossman,"Vita e Destino". Un romanzo definitivo

Ti ringrazio davvero per la bellezza di questa tua recensione. E' vero che un libro meraviglioso e difficile come questo può, ma soltanto in un certo senso, facilitare in qualche misura il lavoro al recensore. Tuttavia riuscire a cogliere dettagli preziosi e acuminati, restituendone la potenza sorgiva come sei riuscito a fare tu, non è [...] certo da tutti.

Altro Chiudi
Pubblicato il 28/11/2015

in: Un cuore rivelatore moltiplicato per sei

Scusami davvero ma vedo soltanto adesso il tuo commento e la tua richiesta di contatto. Scrivimi pure a robertoghedini65@libero.it.

Pubblicato il 21/02/2015

in: Cinquanta sfumature dei tempi che corrono

Non ho ancora letto il libro né visto il film, ma resto colpito dalla profondità di quest'analisi e dalla sua lucidità. A volte è tutto così semplice e siamo noi che ci dilettiamo a complicarlo. Basta decantare lo sguardo e ritrovarne la verginità originale.

Ultimi post

Il sogno di una cosa

Roberto Ghedini Pubblicato - 29/Apr/2018

Sul portale de il Narratore esiste anche una nicchia dedicata agli audiodocumentari, un genere soltanto in apparenza giovane e che ha una chiara vocazione radiofonica. Radio3, ad esempio, porta avanti da anni il programma Tre Soldi, in cui il giornalismo di inchiesta e il reportage trovano nel genere dell'audiodocumentario una declinazione spesso sapida, intrigante e spregiudicata, [...]

Uova fatali

Roberto Ghedini Pubblicato - 09/Ott/2016

Uova fatali (“Rokovye jaika”, 1925) è uno dei racconti più noti di Michail Bulgakov (1891-1940), lo scrittore russo prematuramente scomparso il cui capolavoro incompiuto, Il Maestro e Margherita (“Master i Margarita”, 1928-1940), rimase “nascosto” fino alla seconda metà degli anni Sessanta e venne pubblicato per la prima volta all’estero soltanto nel 1973. Con il regime [...]

Tutti i post
CARICAMENTO...