Intesa Sanpaolo confermata negli indici Dow Jones per la sostenibilità

:
8 Settembre 2017

Intesa Sanpaolo si conferma come uno dei gruppi più attivi in termini di sostenibilità economica, sociale e ambientale. La banca, per il settimo anno consecutivo, è stata infatti inclusa negli indici finanziari Dow Jones Sustainability Index Europe e Dow Jones Sustainability Index World, tra i più importanti indici borsistici mondiali ed europei di valutazione della responsabilità sociale delle imprese. Intesa Sanpaolo è l’unica – banca italiana ad aver raggiunto questo risultato. Alla banca è stato assegnato un punteggio complessivo pari a 84 su 100, rispetto a una media di settore di 58.

Ottima la performance nell’ambito ambientale con un punteggio pari a 98, rispetto a una media di settore di 55. È stato raggiunto il risultato massimo nelle sezioni dedicate alla stabilità finanziaria, alla strategia e gestione dei rischi e delle opportunità di business in campo ambientale, alla reportistica sociale e ambientale e all’inclusione finanziaria.

Per quanto riguarda il settore finanziario, nel 2017 sono state 28 le banche inserite nel Dow Jones Sustainability Index World e 10 nell’indice Europe. «La conferma dell’inclusione in questo indice, uno dei più autorevoli e selettivi, riconosce il nostro impegno ad una crescita responsabile e attenta alle persone, alle comunità e all’ambiente. Sono questi gli elementi che ispirano le nostre decisioni strategiche così come il nostro operare quotidiano», ha commentato Carlo Messina, consigliere delegato e CEO di Intesa Sanpaolo.

TAG: Dow Jones Sustainability Index Europe, Dow Jones Sustainability Index World, intesa sanpaolo, sostenibilità
CAT: Banche e Assicurazioni

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...