La maggioranza degli europei vuole il Muslim Ban di Trump

:
8 Febbraio 2017

La maggior parte degli europei è d’accordo con Trump e vuole un divieto di immigrazione dai paesi a maggioranza musulmana. A rivelarlo è un sondaggio Chatham House condotto dagli studiosi Matthew Goodwin, Thomas Raines e David Cutts.

L’indagine è stata effettuata prima che l’ordine esecutivo di Trump che vieta l’immigrazione negli Stati Uniti da sette paesi a maggioranza musulmana venisse annunciato, e rivela che una media del 55% per cento di persone in 10 paesi europei esaminati dai ricercatori desidera bloccare l’immigrazione dai paesi prevalentemente musulmani. Soltanto il 20% non è d’accordo, mentre il 25% per cento ha risposto di non sapere.

 

(https://infogr.am/63af14ef-8711-4002-b384-e6058ce56643)

 

Il divieto è sostenuto da ben il 71% delle persone in Polonia, dal 65% in Austria, dal 53% in Germania e dal 51% per cento in Italia. Nel Regno Unito, il 47% ha sostenuto il divieto. In nessun paese la percentuale di risposte in disaccordo supera il 32%.

L’opposizione all’immigrazione dai paesi di maggioranza musulmana registrata dallo studio è particolarmente intensa tra gli intervistati più anziani; i giovani sotto i 30 anni si sono rivelati più aperti. Tra quelli con qualifiche di livello secondario il 59% è contrario all’immigrazione musulmana, tra i laureati invece meno della metà sostiene che dovrebbe essere fermata.

 

(https://infogr.am/d981336c-5b05-4368-9dd2-9de1e8eb6f67)

 

 

TAG: europa, immigrazione, Muslim ban, Trump
CAT: immigrazione, Questione islamica

Un commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

  1. giancarlo-anselmi 3 anni fa

    E’ un sondaggio molto interessante, ma mi piacerebbe conoscere come è stata formulata la domanda perché un conto è il blocco totale e un altro la regolamentazione, necessaria e indispensabile. Ci sono Paesi con immigrazione minima dove sarebbe importante sapere perchè auspicano il blocco e Paesi con immigrazione non più sopportabile.

    Rispondi 0 0
CARICAMENTO...