Last minute casa, vendere al prezzo di mercato (più velocemente)

:
13 Ottobre 2016

Una delle difficoltà prevalenti quando vendi casa è che spesso chi vende dà un valore alla casa maggiore a quello di mercato. Perché? Le ragioni sono psicologiche, affettive ed economiche. Alcuni appartamenti infatti vengono valutati ad un prezzo maggiore rispetto a quelli di mercato perché il cliente vi aggiunge le spese sostenute per il suo mantenimento, oppure al fatto di aver investito affettivamente sulla sua casa, oppure perché valuta l’immobile interno ad un’area residenziale meglio qualificata rispetto al passato. Secondo un’inchiesta sul mercato delle abitazioni in Italia condotta congiuntamente da Banca d’Italia , Tecnoborsa, e Agenzia delle Entrate ( Osservatorio mercato immobiliare) relativi al secondo trimestre 2016, il tempo medio intercorso tra l’affidamento del mandato e la vendita dell’immobile è cresciuto a 9.6 mesi ( era 8.6 nell’indagine precedente ,9.4 nel secondo trimestre 2015)
C’è dunque l’effetto di un incremento dei tempi di compravendita. Per questo RE/MAX Italia ha dato il via ad un’operazione di ampio respiro e di miglioramento dei tempi di vendita: l’ha chiamata ‘operazione last minute casa’ che ha una durata di sole tre settimane: dal 15 Ottobre al 5 Novembre
In sintesi: RE/MAX offre la propria consulenza per un parco abitazioni di circa tremila unità in tutta Italia con un costo pari al vero prezzo di mercato. Garantendo cosi due obiettivi: vendere a prezzi più contenuti e in un arco di tempo molto più breve. Generando due effetti positivi: permettere a chi cerca casa di comprare a prezzi più bassi e a chi vende di riuscire a farlo, senza aspettare troppo.

Romano Grancagnolo Presidente RE/MAX Valori Milano

TAG: Last minute casa, prezzo di mercato, Remax
CAT: Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...