Referendum sull’autonomia: gli ultimi appelli
“Noi facciamo il tifo per Stefano Bonaccini” dice Roberto Maroni durante un incontro con lo Stato maggiore di Alternativa Popolare.
“Noi invece facciamo il tifo per la Lombardia che non vogliamo illudere” replica il capogruppo del PD in Lombardia, Enrico Brambilla. “Il residuo fiscale non è qualcosa su cui possa fare leva la regione”, aggiunge. La campagna sul referendum sull’autonomia è arrivato al suo epilogo: tra meno di 48 ore si vota.
Per Maroni la specialità della Lombardia giustifica la richiesta di poter trattenere 27 dei 54 miliardi di residuo fiscale; per Brambilla proprio questa richiesta “scardina la Costituzione”
Tra i favorevoli al quesito referendario c’è il vicepresidente del Consiglio della Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti che parla di “ultima possibilità per i lombardi.” Infine l’Assessore al bilancio della Regione Emilia Romagna, Emma Petitti, ci racconta come l’Emilia Romagna abbia aperto un dialogo con il Governo “per ottenere competenze su Formazione Territorio e Sanità. E senza pagare 50 milioni di Euro”.
Maroni: Faccio il tifo per Stefano Bonaccini( Governatore della Regione Emilia Romagna)
Emma Petitti Assessore al Bilancio della Regione Emilia Romagna: “Noi l’autonomia l’abbiamo negoziata su Sanità, formazione,territorio e ambiente”
L’ultima occasione, irripetibile: parla il vice Presidente del Consiglio della Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti
Enrico Brambilla PD: “Noi non andiamo al voto perché non vogliamo illudere o cittadini lombardi. Maroni tifa Bonaccini? Noi tifiamo la Lombardia
Nessun commento
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.