Taccuino politico del 21 Febbraio

:
21 Febbraio 2017

Il Governo ha tagliato risorse per 485 milioni nelle politiche sociali e nei trasporti e 422 milioni nella sanità. La ricaduta per la Lombardia è una perdita di 170 milioni. L’ Assessore al bilancio Massimo Garavaglia ci rilascia in esclusiva quest’intervista. E polemizza con i Cinque Stelle: “Non hanno letto le carte”.

La legge sui seminterrati è stata discussa oggi in aula. Questa la presentazione fatta dal relatore di Forza Italia, Fabio Altitonante.

Sulla questione dei tagli in Lombardia so è espresso anche Ugo Parolo della Lega Nord. “Ci hanno tagliato 2.5 miliardi di euro in 7 anni”.

Anche Enrico Brambilla capogruppo del Pd in Regione commenta i tagli di bilancio, difendendo però  il Governo: “Due miliardi sono arrivati”.

In discussione oggi anche l’approvazione e il completamento  della riforma sanitaria 23/2015 . Carlo Borghetti del Pd solleva il tema delle farmacie di servizio di cui si dice favorevole anche se chiede una verifica sulle coperture.

Iolanda Nanni, Cinque Stelle, commenta invece i tagli alla Regione Lombardia. Pur riconoscendo il peso e gli effetti collaterali del provvedimento, Nanni attacca le gestione delle risorse da parte del Governatore Maroni.

Angelo Capelli (Area popolare) è  il relatore del provvedimento di riforma sulla sanità. Ecco le sue parole pochi minuti dopo l’approvazione in aula.

Roberto Bruni capogruppo di Patto Civico esprime il suo dissenso sulla riforma.

TAG: cinque stelle, Enrico Brambilla, Fabio Altitonante, forza italia, Iolanda Nanni, lega nord, Madsimo Garavaglia, Pd, regione Lombardia
CAT: Milano

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...