Taccuino politico del 21 Febbraio
Il Governo ha tagliato risorse per 485 milioni nelle politiche sociali e nei trasporti e 422 milioni nella sanità. La ricaduta per la Lombardia è una perdita di 170 milioni. L’ Assessore al bilancio Massimo Garavaglia ci rilascia in esclusiva quest’intervista. E polemizza con i Cinque Stelle: “Non hanno letto le carte”.
La legge sui seminterrati è stata discussa oggi in aula. Questa la presentazione fatta dal relatore di Forza Italia, Fabio Altitonante.
Sulla questione dei tagli in Lombardia so è espresso anche Ugo Parolo della Lega Nord. “Ci hanno tagliato 2.5 miliardi di euro in 7 anni”.
Anche Enrico Brambilla capogruppo del Pd in Regione commenta i tagli di bilancio, difendendo però il Governo: “Due miliardi sono arrivati”.
In discussione oggi anche l’approvazione e il completamento della riforma sanitaria 23/2015 . Carlo Borghetti del Pd solleva il tema delle farmacie di servizio di cui si dice favorevole anche se chiede una verifica sulle coperture.
Iolanda Nanni, Cinque Stelle, commenta invece i tagli alla Regione Lombardia. Pur riconoscendo il peso e gli effetti collaterali del provvedimento, Nanni attacca le gestione delle risorse da parte del Governatore Maroni.
Angelo Capelli (Area popolare) è il relatore del provvedimento di riforma sulla sanità. Ecco le sue parole pochi minuti dopo l’approvazione in aula.
Roberto Bruni capogruppo di Patto Civico esprime il suo dissenso sulla riforma.
Nessun commento
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.