Open To Meraviglia vs incoronazione di Re Carlo III: due approcci al soft power


La Fondazione Feltrinelli promuove un bando per una borsa di studio finalizzata alla Comunicazione della ricerca di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. La scadenza per le candidature è fissata per il 3 agosto e per il vincitore vi sono a disposizione 14.000 euro.
Chi può partecipare? Laureati magistrali, o dottorandi, dottori di ricerca, in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Sociologia della scienza e della tecnologia, Scienze dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria. Oppure chi ha conseguito un Master in giornalismo. Il bando è aperto solo a coloro che non abbiano superato il giorno del compimento del trentacinquesimo anno di età.
La borsa, trasversale alle aree di ricerca della Fondazione, è destinata a un ricercatore che supporti la definizione del palinsesto editoriale e di comunicazione della ricerca, collaborando all’ideazione e alla realizzazione di progetti innovativi di divulgazione scientifica.
La durata della borsa è di 10 mesi (da settembre 2016 a giugno 2017) e al borsista sarà richiesto di affiancare il lavoro di junior e senior researcher di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, affinché possa collaborare alla costruzione del racconto interdisciplinare, pluridimensionale e unitario della ricerca che:
Particolare attenzione sarà dedicata agli strumenti tecnologici di comunicazione e divulgazione dei risultati della ricerca che favoriscono lo sviluppo sociale, l’evoluzione culturale, la partecipazione attiva della cittadinanza, le pratiche di policy design attraverso:
Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email all’indirizzo ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 14.00 del 3 agosto 2016 indicando nell’oggetto “Candidatura: comunicazione della ricerca”.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito di Fondazione Feltrinelli .
Devi fare per commentare, è semplice e veloce.