Eurizon vince il Premio AIFIn per l’asset management

:
4 dicembre 2019

Quanta innovazione serve, per immaginare nuovi prodotti finanziari al passo coi tempi, e in particolare con le esigenze di un mondo sostenibile, ovviamente senza perdere di vista l’indispensabile redditività?

Proprio queste capacità innovative son state riconosciute col premio AIFIn “Asset Management – Innovation Award”  di quest’anno. A vincerlo è stata Eurizon, società di gestione del risparmio del gruppo Intesa Sanpaolo, decretata proprio miglior istituzione finanziaria nel settore dell’asset management.

Il premio, che valuta la capacità di innovazione complessiva delle istituzioni finanziarie, è stato assegnato tendendo conto di tre importanti progetti:

  • Global Impact Report di Absolute Green Bonds, che quantifica progetti finanziati e risultati ottenuti (generazione energia pulita, creazione di posti di lavoro…), fornendo a tutta la comunità finanziaria massima trasparenza su investimenti e impatti positivi del prodotto;
  • Piattaforma ESG proprietaria, pensata sia per la condivisione e lo sviluppo di contenuti relativi alla sostenibilità delle aziende sia per l’elaborazione di punteggi sintetici di sostenibilità di oltre 1.600 aziende quotate internazionali;
  • Servizi digitali per i consulenti finanziari, come il webinar e il configuratore GP, che offrono contenuti chiave ed evoluti ai consulenti finanziari in real time e anche in mobilit.

I tre progetti hanno anche ottenuto singolarmente una “menzione di merito”, grazie alla quale parteciperanno anche ai premi di categoria del 16° “AIFIn Financial Innovation – Italian Awards” in programma per la prossima primavera.

A ritirare il premio, in rappresentanza dell’azienda, Caterina Ottavi, gestore di Eurizon Fund – Absolute Green Bonds ed Emanuele Calvi Parisetti responsabile Marketing e Comunicazione di Eurizon.

«Eurizon ricopre da sempre un ruolo fondamentale di tutela dei risparmi degli italiani e dell’Italia rappresenta aspetti unici e vincenti come la flessibilità, la relazione, la personalizzazione, l’innovazione. Il premio AIFIn Asset Management – Innovation Award, che riceviamo oggi con grande orgoglio, conferma che il nostro percorso sia apprezzato e condiviso da tutto il settore e che sia la direzione giusta per continuare a crescere e a servire nel miglior modo possibile le reti distributive e i nostri clienti», ha commentato Emanuele Calvi Parisetti.

*

 

TAG:
CAT: gestione del risparmio

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...