Il gip lo lascia solo fuori dal carcere e il ‘picchiatore’ non va in comunità

:
2 Settembre 2016

Nicolas è sparito da ieri pomeriggio dopo che il giudice gli ha concesso i domiciliari da trascorrere in una comunità psichiatrica vicina al mare di Varazze. Il ragazzo spagnolo arrestato ad agosto perché prendeva a pugni a caso i passanti a Milano ora è smarrito chissà dove perché, denunciano i suoi legali, il gip Livio Antonello Cristofano non ha disposto nessun servizio di scorta dal carcere alla sua destinazione.

Non è stata una svista. Per il giudice, si legge nell’ordinanza di concessione dei domiciliari, Nicolas Orlando Lecumberri, 23 anni, non ne aveva bisogno. Anzi, sarebbe stato lui a dover avvertire i carabinieri del suo arrivo in comunità. “Non sussistendo specifiche esigenze processuali o di sicurezza – scrive il gip  – l’indagato raggiungerà senza accompagnamento – immediatamente e senza soste intermediae – il luogo di esecuzione della misura, dando tempestivo avviso alla stazione dei carabinieri”.

“L’assurdità del comportamento del giudice e della polizia – protestano gli avvocati Francesco Brignola e Alessia Generoso – crea un rischio per il ragazzo e per gli altri. Trovatosi solo e senza riferimenti fuori dal carcere, se ne sono perse le tracce con gli immaginabili gravi rischi per lui e per la comunità”. Nicolas, che prima di prendere a pugni le sue vittime casuali dopo avergli chiesto informazioni stradali faveca il dj, è sempre stato in terapia psichiatrica durante la detenzione e in cella di osservazione.

Manuela D’Alessandro

TAG: Nicolas Lecumberri
CAT: Milano

Un commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

  1. martino 4 anni fa

    Quindi la vittima sarebbe l’aggressore!!
    Bel coraggio quello di chi difende i violenti, contro il nostro misero sistema della giustizia.
    Tutti poveri bisognosi di cure, uccellini abbandonati proprio quando cadono dal nido.
    Chissà cosa ne pensano le vittime di questo stronzo.
    Malato, malatissimo, in pericolo…. poverino

    Rispondi 0 0
CARICAMENTO...