Mondiali di Are, è subito Goggia: medaglia d’argento in SuperG

:
5 febbraio 2019

Alla gara d’apertura dei mondiali di sci alpino di Are, è subito Sofia Goggia. Dopo aver saltato per infortunio tutta la prima parte della stagione, ed essendo rientrata solo da una settimana alle competizioni, la campionessa olimpica bergamasca ha colto la prima occasione per andare sul podio.

Dopo aver messo in fila molte rivali pericolose, in una gara tesi dissona è giocata sul filo dei centesimi, Sofia Goggia si deve arrendere per appena due centesimi solo a Mikaela Shiffrin, la fuoriclasse statunitense dominatrice della coppa del mondo è favorita sostanzialmente in tutte le specialità dello sci alpino.

Una menzione speciale, oltre a Sofia Goggia, la meritano sicuramente Nadia Fanchini, quinta ad appena 14 centesimi dalla vetta e Francesca Marsaglia, settimana 24 centesimi. Il nono posto di Federica Brignone conclude la splendida prestazione della squadra italiana,  sicuramente supportata da materiali preparati perfettamente dal team della nazionale.

Sofia Goggia, intervistata dalla Rai a gara in corso, aveva detto di non essere pienamente soddisfatta e di non credere che la sua discesa bastasse per il podio. Fortunatamente si sbagliava: ma sicuramente, nella discesa libera di domenica, proverà a fare ancora meglio.

TAG: Mikaela Shiffrin, Mondiali di Are 2019, Sofia Goggia
CAT: Sci Alpino

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...