Ci siamo: ecco i vincitori del primo brains contest

12 Dicembre 2014

E insomma, eccoci qui. Il primo Brains Contest de Gli Stati Generali è concluso, e siamo in grado di annunciare i vincitori delle due categorie per ora attive. Da un lato, premiamo i singoli post che hanno generato più engagement e attenzione.  Dall’altro, gli autori che nel complesso hanno registrato i migliori risultati secondo il nostro algoritmo Interest Rank. Iniziamo con queste due categorie base, ma la nostra intenzione è di arricchire ulteriormente il contest con nuove e più ampie iniziative di partecipazione. State sintonizzate e se volete candidarvi come Brains, cliccate qui.

 

Intanto, per scoprire chi sono i vincitori del Brains Contest del mese di Novembre 2014 cliccate qui

Come funziona il Brains Contest?

Per ciascun mese un algoritmo (Interest Rank) misura in tempo reale l’interesse e l’attenzione del pubblico dei visitatori della piattaforma verso i contenuti prodotti dai Brains. Per garantire una misurazione su basi omogenee, ogni contributo è valutato su una finestra di dieci giorni, incluso quello di pubblicazione. Un contenuto prodotto il 1 Dicembre verrà monitorato fino a tutto il 10 Dicembre, un contenuto prodotto il 20 Dicembre verrà monitorato sino a tutto il 29. Il vincitore viene proclamato dopo il 10 del mese successivo a quello cui si riferisce il Contest.

Qual è il premio?

Per ciascuna delle due sezioni, il premio è di 250 euro per il primo classificato, di 150 euro per il secondo, di 100 euro per il terzo. A insindacabile giudizio della Direzione, il mancato rispetto dei Termini e condizioni d’uso della piattaforma, in particolare delle Norme sui contenuti generati dagli utenti, è causa di esclusione dal concorso.

Chi viene premiato?

Il concorso premia mensilmente il Contributo più efficace (Best reading) e l’Autore di maggior interesse (Best Author). Per la sezione Contributo più efficace vengono premiati gli autori dei primi tre contributi della graduatoria. Per la sezione Autore di maggiore interesse, l’Interest Rank tiene conto di tutti i contributi pubblicati da un autore nel mese di riferimento, ad esclusione di quelli con un punteggio inferiore a 5 in una scala da 1 a 100.

TAG: brains, contest, Gli Stati Generali
CAT: Tech & Media

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...