Saveria
Fabbri
BIO

Ultimi commenti

Pubblicato il 24/01/2017

in: Open Terzo Settore presenta la piattaforma Italia non Profit

Non mi è ben chiaro il fine di questo progetto! non avevano tentato di fare qualcosa di simile l'Istituto italiano della donazione? rispetto alle banche dati oggi attive, Istat in primis, in cosa si distingue questo? I risultati non sono ancora online e verranno messi a disposizione successivamente? Al momento leggo solo "primi risultati e [...] analisi" ma si riferiscono a tre variabili facilmente reperibili su internet. Lungi dal voler essere polemica, anzi sono convinta che il rigore di banche dati funzionali sia obiettivo primario delle realtà del terzo settore, proprio non capisco quale sarà la raccolta di informazioni disponibili e credo sia fondamentale per un approccio partecipativo e trasparente.

Altro Chiudi
Pubblicato il 21/12/2016

in: Poletti, i giovani e il lavoro: la politica che non ha capito il NO

...sinceramente questa uscita infelice mi spaventa molto meno rispetto alla strategia economico- politica di svalutazione del costo dei giovani da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Campagna promozionale per investire in Italia a cura del Ministero dello Sviluppo economico L'Italia offre i salari per figure altamente specializzate più competitivi del resto di Europa, pensate che mentre [...] un ingegnere in Europa guadagna mediamente 48,500 Euro in Italia arriva a malapena a 38.500 (Pagina 32) A pagina 33 potete anche visualizzare un grafico che attesta come in ITALIA CI SIA IL PIU' BASSO TASSO DI CRESCITA MEDIA DEI SALARI IN EUROPA.....http://www.investinitaly.com/pdf/en/news/overview-business-environment.pdf Questione ben più profonda (anche rispetto alle politiche economiche neo-liberiste che vedono il costo del lavoro come componente competitiva) rispetto all'uscita del Poletti! Eppure in questo caso nulla è stato detto e poche voci si sono indignate. Anzi addirittura in un articolo su Linkiesta si è detto essere la strategia vincente (certo! se si prende per vera la legge di Say). Questa è l'ennesima polemica montata ad hoc dai giornali e commentatori vari per ben altri scopi!

Altro Chiudi
Pubblicato il 19/12/2016

in: Perché Virginia Raggi dovrebbe dimettersi e Grillo dovrebbe sciogliere il M5S

leo-4 forse non sono stata ben chiara: credo proprio che una certa politica (che è "mala" per definizione) abbia generato i 5 stelle quindi, e mi rendo conto che è un concetto difficile da capire (sic..!), non necessariamente essere contro i 5 stelle vuol dire essere pro Alemanno o pro talatro...non riuscite proprio a [...] capirlo questo che si può essere ostili alla malapolitica affarista ma anche all'ignoranza becera e qualunquista di chi, cliccando su internet, sente di prendere parte alla res publica. La giunta raggi i 6 mesi non ha dimostrato nulla a me cittadini romana tranne: un'amministrazione bloccata che sta studiando come si costruisce un bilancio pubblio (materialmente i pentastellati stanno facendo corsi di formazione!!), insulsi video che offendono chi paga le tasse a questa città e il suo mostro amministrativo, poca presa in carico dei beni comuni (andare a ficcare il naso nell'immondizia mentre si sgomberano spazi sociali nei quartieri più periferici)....la società dello spettacolo è stata smascherata parecchi anni fa da Debord...

Altro Chiudi
Pubblicato il 18/12/2016

in: Un futuro da "taglianastri" attende Virginia Raggi

....in sostanza percepirà uno stipendio per tagliare nastri e imparare a memoria quello che le dicono di pronunciare davanti a un video democratico da postare sul profilo, non è andata affatto male: sempre meglio di lavorare!!

Pubblicato il 18/12/2016

in: Spinello non è bello

Allora gentile Giacalone sarebbe stato interessante leggere i risultati dei suoi lavori dal 1979 ad oggi. E spero che non siano questi perchè mi permetto di farle notare che ci sono persone in grado di cogliere contenuti più sofisticati in merito alle addiction e poi davvero, ma santiddio, il punto 8 di chiusura è un [...] polpettino di giustizialismo che se fossi un adolescente mi sentirei offeso. Sostanzialmente ci si droga per la poca meritocrazia nel sistema scolastico? eh no...allora se dobbiamo fare di queste associazioni ci si droga per: violenze di genere, austerity che mi toglie diritti e welfare, situazione politica imbarazzante a livello europeo e internazionale, prevaricazione del più forte sul più debole, il ruolo della donna, etc etc se le dobbiamo mettere tutte insieme non sarebbe male assumere quelle droghe cui fa riferimento che basta una volta per avere meno cervello! Basta la finisco, a forza di stare su questo livello ho voglia di un cynar al bar....

Altro Chiudi
CARICAMENTO...