Sea rescue for dummies

:
24 Giugno 2018

SEA RESCUE FOR DUMMIES

1) L’talia sta in mezzo al Mar mediterraneo, spostarla è da scemi.

2) L’Italia è la maggior potenza marittima del Mar mediterraneo, è da scemi rinunciare a questo ruolo.

3) Proprio perché l’Italia è la maggior potenza marittima (militare e commerciale) del Mediterraneo, il coordinamento delle operazioni di soccorso in mare è stato posto a Roma, è da scemi spostarlo altrove.

4) Il Comando delle operazioni di salvataggio coordinato che è stato posto a Roma ha il diritto-dovere di intervenire in tutto il Mediterraneo (Sud), superando le zone di competenza dei singoli stati. Se no sarebbe un coordinamento da scemi.
5) L’ SOS di soccorso lanciato nel mar Mediterraneo da un natante in difficoltà o da una qualunque altra imbarcazione intervenuta in emergenza (non intervenire potendolo fare è un reato) arriva al Comando di Roma, non altrove. Anche uno scemo capisce perché. (nota: tipo numero verde, o 112 per te che fai ancora fatica a capire…)

6) Ricevuto l’SOS Roma si prende in carico l’operazione di salvataggio, che avviene secondo le sue direttive e nella sua responsabilità. Anche uno scemo capisce che è logico.

7) Roma è in Italia. Controlla su Googlemap se sei scemo.

8) L’italia, anche se chiude gli occhi, si tappa le orecchie e fa BLBLBLBLBLBL!!!! con la bocca per non sentire gli SOS, deve occuparsi di tutte le operazioni di soccorso nel mar Mediterraneo, ed è responsabile del loro esito. E’ da scemi? No, è l’onere e l’onore di essere ciò che siamo in virtù di dove stiamo, orgogliosamente in mezzo al Mare Nostrum che ci ha reso potenti, ricchi, civili e intelligenti. Fino a ieri…

TAG: accordi di dublino, bastasbarchi, emergenza immigrazione, governo del cambiamento, guardia costiera, immigrati, immigrazione, immigrazione; lavoro; sprar; migranti; croce rossa; quanta, italia, Luigi Di Maio, matteo salvini, Pd, SAR, Saviano Salvini immigrazione, sbarchi, sbarchi clandestini, trattati di Dublino
CAT: Geopolitica, Partiti e politici

Un commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

  1. ercapitandenoartri 6 anni fa

    “l’Italia è la maggior potenza marittima (militare e commerciale) del Mediterraneo”

    Mi devo esser distratto. La Sesta Flotta della US Navy non è più di stanza a Napoli?
    No perchè è sufficiente la potenza militare di una singoli portaaerei classe Nimitz a eguagliare tutta la nostra flotta.

    Rispondi 0 1
CARICAMENTO...