Intesa Sanpaolo crea Acantus per gestire gli ex Monte dei Pegni

:
3 Agosto 2022

Intesa Sanpaolo ha creato la società Acantus, che gestirà gli ex Monte dei Pegni acquisiti con l’integrazione di UBI Banca. Acantus «opererà in coerenza con i principi di tutela delle persone in condizioni di fragilità adottati da Intesa Sanpaolo, offrendo una possibilità di accesso al credito quando i convenzionali canali bancari non lo consentono e una rete di protezione per arginare il ricorso a soluzioni di prestito non convenzionali».

Di fatto, una possibilità per individui e famiglie con difficoltà di accesso al credito di sopperire a temporanee esigenze di liquidità costituendo in pegno beni di valore e preziosi, con la certezza di mantenerne la proprietà e di rientrarne in possesso dopo la restituzione del prestito. Nella polizza di pegno sono indicati con chiarezza e trasparenza caratteristiche, costi e durata del prestito.

I nove punti operativi confluiti in Acantus si trovano in Lombardia e nel Lazio. La filiale Monte Pegni di Milano e lo sportello Monte Pegni di Roma sono aperti al pubblico cinque giorni alla settimana; gli sportelli Monte Pegni di Bergamo, Como, Varese, Brescia, Pavia, Monza e Crema seguono un calendario di apertura di 2-3 giorni alla settimana.

TAG:
CAT: Banche e Assicurazioni

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...