Mense e dormitori per i poveri, nel 2016 300mila euro dal gruppo Intesa Sanpaolo

:
12 Gennaio 2017

Sono 7.600 i pasti e 850 i posti letto presso mense e dormitori in tutta Italia che Intesa Sanpaolo Onlus, la fondazione filantropica di Intesa Sanpaolo, garantisce ogni anno nell’ambito delle sue attività erogative di contrasto alla povertà. Nel 2016 sono stati sostenuti 24 dormitori e 44 mense con un contributo complessivo di 300mila euro.

«In questi giorni freddi il nostro pensiero va a quanti non hanno una casa. Garantire il benessere minimo di un tetto e un piatto caldo in situazioni così estreme è un primo aiuto», ha commentato Pietro De Sarlo, presidente della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.

L’istituzione, nata nel 2008 su iniziativa di Giovanni Bazoli, Enrico Salza e Corrado Passera (all’epoca ai vertici della banca), rappresenta il ramo filantropico del gruppo Intesa Sanpaolo e opera con finalità di contrasto al disagio economico e sociale, con attività di sostegno ad enti e progetti dedicati alla solidarietà verso le persone svantaggiate e borse di studio per gli studenti più meritevoli. Dal 2012 la fondazione ha aiutato circa 220 tra mense e dormitori per un importo totale di 900 mila euro.

TAG:
CAT: economia civile

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...