Bper

Finanza

Bper lancia il mutuo online, dalla scelta alla stipula tutto si potrà fare a distanza

Il gruppo BPER lancia un servizio di erogazione di mutui online che coniuga l’efficienza del digitale con la centralità della relazione umana. Il nuovo servizio consente di gestire a distanza l’intero iter, dalla simulazione alla stipula

4 Agosto 2025

Un’offerta pensata per i privati che vogliano un mutuo per acquisto, surroga o ristrutturazione tramite un’esperienza semplice, veloce e on line. Il gruppo BPER Banca lancia il nuovo servizio di erogazione di mutui online che coniuga l’efficienza del digitale con la centralità della relazione umana. Il nuovo servizio consente di gestire l’intero iter, dalla simulazione alla stipula, direttamente in rete, tramite sito, app o Smart Web, con il supporto costante di un consulente dedicato, che segue il cliente per tutto il periodo dell’istruttoria. Un contatto umano diretto e tutti i vantaggi della tecnologia, tra cui una significativa riduzione dei tempi di delibera: grazie alla digitalizzazione del processo, è possibile avviare la pratica già entro 10 giorni dalla simulazione e ottenere una risposta in circa 30 giorni, con una riduzione dei tempi medi previsti.

«Con la nostra offerta di mutuo online vogliamo ridefinire l’esperienza del credito immobiliare, ampliando le modalità di acquisto della casa a disposizione dei clienti e rendendo il processo ancora più semplice, veloce ed efficiente. Il nostro obiettivo è permettere a chi desidera di acquistare casa e di gestire l’intero processo a distanza, con la sicurezza di avere sempre al proprio fianco un consulente dedicato», dichiara Maurice Lisi, responsabile direzione digital business di Bper.

Percorso e strumenti intuitivi consentono di valutare in autonomia la sostenibilità dell’investimento, mentre, attraverso i nuovi voucher mutui MU-tuo, è possibile ottenere una pre-delibera anche prima di aver individuato l’immobile da acquistare. La consulenza, la scambio della documentazione e la gestione della firma Digitale avvengono tramite i servizi di smart banking di BPER, in un ambiente sicuro e conforme agli standard più elevati di protezione dei dati.

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.