Pezzi di carta: il condensato dei giornali del 9 Giugno

:
9 Giugno 2018

“Una parte degli elettori del Pd non sembra disdegnare alcuni provvedimenti annunciati dal governo, quali il contrasto all’immigrazione clandestina, le modifiche alla Fornero e quelle al jobs act (queste, addirittura in misura superiore rispetto all’elettorato leghista)” (Nando Pagnoncelli, un italiano su due apprezza Conte, consenso oltre il bacino M5S-Lega, Corriere della Sera)

****

“(…) fu proprio Brunetta a organizzare una colazione da Berlusconi per ringraziare gli esperti. Nessuno ricorda se Tria accettó l’invito. Di certo a quel tavolo c’era un altro professore che adesso siede nel governo del cambiamento. L’ospite provó a rompere il ghiaccio con il padrone di casa: “Presidente, abbiamo la stessa età”. Il Cavaliere glissó, ma poi disse a bassa voce: “non mi portate più questi anziani o vi caccio”. Il professore era Paolo Savona” (Francesco Verderami, La prudenza di Tria che esorta i colleghi a pesare ogni parola, Corriere della Sera)”

******

“Si vocifera che quando lei si insediò come presidente della Regione il discorso glielo scrisse Gianpaolo Pansa, è vero?

Confermo: era il Pansa del 1970, però” (Stefano Lorenzetto intervista Piero Bassetti, Corriere della Sera)

*****

TAG: Francesco Verderami, Giovanni Tria, matteo salvini, Nando Pagnoncelli
CAT: Media

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...