CALL for Creative Curious Travellers 2017

:
15 maggio 2017

WHAT

Invitiamo tutti i viaggiatori creativi e curiosi a partecipare a questa CALL per vivere e condividere un’esperienza unica a Pistoia (Capitale Italiana della Cultura 2017 e Capitale Europea dei Vivai), Toscana – come nostri ospiti speciali: alloggio gratuito per minimo 2 / massimo 4 notti + alcuni doni locali e piccole sorprese. La nostra ospitalità in cambio di una storia bella ed eterna da raccontare su questa web guidezine [www.cct-seecity.com] e da raccogliere in un’edizione speciale che sarà pubblicata entro fine anno grazie ai nostri media partners Discover Pistoia & NATURART.

Welcome home! Accommodation for you (+ 2 friends)

Puoi partecipare insieme a 1 o 2 amici, creativi e curiosi come te, e condividere con loro il tuo spazioso e confortevole appartamento nel mezzo di un vivaio, a pochi minuti dal centro della città, presso la sede del nostro main sponsor Giorgio Tesi Group: azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali e superficie coltivata, che si è fatta portabandiera delle bellezze di Pistoia e del suo territorio nel mondo, attraverso la rivista NATURART ed il portale Discoverpistoia.it. Altrimenti, incontrerai qui altri #CCTravellers2017!

NOTA Non possiamo permetterci di coprire le spese del tuo viaggio ma possiamo promettere questo: mentre sarai qui, a Pistoia, faremo tutto il possibile per vederti sorridere ogni secondo! I #CCTravellers2016 possono raccontartelo, chiedi a loro.

Gifts & Surprises:

  • Ingresso libero a musei, mostre ed eventi di Pistoia 2017.
  • La Sala “ticket” che includerà 1 colazione + 1 pranzo + 1 aperitivo + 1 cena da consumare in qualsiasi locale in Piazza della Sala.
  • FAI Giovani Pistoia ti fornirà informazioni e sarà felice di mostrarti i luoghi più belli e nascosti di questa città e dei suoi dintorni.
  • CCT & Friends’ stickers per spargere sorrisi! :)
  • Altro in arrivo…

WHO

Questa CALL è per storyteller, scrittori, fotografi, filmmaker, illustratori, artisti (di ogni genere: street art, musica, etc.) che amano sorprendersi mentre esplorano il mondo – con occhi curiosi e menti creative – alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza… Perché diverso è bello!

WHERE

Città: Pistoia, Toscana, Italia. Città d’arte e del vivaismo ornamentale. Capitale Italiana della Cultura 2017 e tra le 10 città da vedere nel 2017 secondo “Best in Travel 2017” di Lonely Planet.

WHEN

Questa CALL sarà aperta dal 15 Maggio al 15 Giugno 2017. > Significa che potrai inviare la tua domanda compilando un semplice FORM [che trovi qui oppure a questa pagina, visibile dal 15 Maggio]. > Entro fine Giugno/inizio Luglio, annunceremo i “viaggiatori creativi e curiosi” selezionati: the #CCTravellers2017. I nostri ospiti speciali, in base alla loro proposta, saranno accolti (per minimo 2 / massimo 4 notti) durante questo periodo: dal 15 Luglio al 15 Settembre 2017 (escluso: 7-27 Agosto).

Prima del tuo arrivo a Pistoia, ti chiederemo di raccontarci un po’ di più sulla tua creatività e curiosità, interessi culturali e passioni. Così saremo in grado di fornirti alcune specifiche informazioni e relativi contatti locali, in modo anche da aiutarti nella ricerca e sviluppo della tua storia.

Durante il tuo soggiorno a Pistoia, sarai libero di esplorare la città e i suoi dintorni. Alcuni CCTzens – in particolare Elena e Michele (referenti del progetto) ma anche Luisa, ChiaraLaura ed altri – saranno felici di consigliarti e metterti in contatto con creativi e organizzazioni culturali locali. E se ti piacerà questa esperienza pistoiese, potrai condividerla sui social media con gli hashtags: #CCTravellers2017, #DiscoverPistoia, #Pistoia2017, #SeeCity.

Prima della tua partenza da Pistoia, sarai intervistato da Discover Pistoia mentre noi (CCTeam) ti chiederemo di inviarci la tua storia – possibilmente – entro un mese.

Appena avremo ricevuto la tua storia, la tradurremo in inglese, la pubblicheremo in entrambe le lingue (italiano e inglese) su questa web guidezine [www.cct-seecity.com] e la condivideremo sui nostri social media. Finiremo di pubblicare tutte le storie su Pistoia firmate dai #CCTravellers2017 entro la fine di Ottobre. E poi, entro la fine di quest’anno, tutte le storie dei #CCTravellers2017 saranno raccolte in un’edizione speciale grazie ai nostri media partners Discover Pistoia & NATURART.

WHY

Siamo una community aperta e il nostro sogno è raccontare storie belle ed eterne da ogni angolo del mondo. Le persone creative hanno una consapevolezza culturale ed una sensibilità insolita per cui vedono la vita e la realtà in modo diverso: vedono quei dettagli che fanno la differenza e diverso – ne siamo convinti – è bello! In qualche modo cercano sempre e ovunque la bellezza. Possono quindi aiutarci a trovarla anche nelle nostre città, spesso imbruttite e rese tutte uguali dai cosiddetti “non-luoghi”. Perché? Perché tutti noi abbiamo bisogno di bellezza. Gli esseri umani hanno bisogno di bellezza. Non è così?


Questa è la nostra seconda “CALL for Creative Curious Travellers” (dopo la prima edizione per la Città di Prato, 2016) ed è possibile soprattutto grazie a Giorgio Tesi Group – main sponsor nel progetto #CCTravellers2017 per la Città di Pistoia.

Un progetto di co-narrazione (co-storytelling) per la promozione di Creatività, Cultura, Territorio. Un’opportunità per ogni viaggiatore creativo e curioso ma anche (e soprattutto) per la città coinvolta. Un format semplice e flessibile, ideale per raccontare tutto ciò che è ancora ignorato o poco conosciuto dalla massa, a favore di un turismo consapevole e sostenibile, lento e diffuso, a contatto con la realtà locale più autentica.

Se sei un viaggiatore creativo e curioso, non perderti questa unica occasione. Non vediamo l’ora di accoglierti e condividere la tua storia! :)


HOW

Partecipare a questa “CALL for Creative Curious Travellers 2017” è davvero molto semplice: devi solo compilare ed inviare il FORM che trovi qui o a questa pagina (dal 15 Maggio). Per info, scrivi un’email a [hello@cct-seecity.com] oppure chiamaci [+39 366 9777735].


Il FORM per inviare la propria candidatura sarà ONLINE dal 15 Maggio al 15 Giugno 2017 a questo link: www.cct-seecity.com/2017/05/call-for-creative-curious-travellers-2017/. E annunceremo la nostra selezione entro la fine di Giugno/inizio di Luglio 2017.


Ci vediamo a Pistoia! CCTeam

TAG: #CCTravellers2017, arte, Capitale Italiana della Cultura 2017, CCT-SeeCity, creativi, creatività, Cultura, giornalismo, italia, narrazione, pistoia, storytelling, storytelling digitale, territorio, Toscana, turismo, Viaggi
CAT: viaggi

Nessun commento

Devi fare per commentare, è semplice e veloce.

CARICAMENTO...